In questo ultimo periodo ci sono arrivate alcune novità di moderata rilevanza su Starcraft II, dato che non ho avuto l'occasione di parlarne prima d'ora, approfitto di questo post per riassumerle per punti.
- Starcraft II non avrà il supporto LAN. Blizzard ha spiegato che questa è stata una mossa contro la pirateria e a favore del nuovo Battle.net che dovrà essere il fulcro di tutta la parte multiplayer dei futuri giochi Blizzard. Ha anche aggiunto che senza essere connessi al Battle.net non sarebbero possibili molte delle nuove feature avanzate come gli achievement. [Fonti: Joystiq, Blizzardplayer]
- Molti media sono stati radunati ad un incontro alla sede Blizzard in California, dove hanno potuto provare il multiplayer di Starcraft II. Per questo su molti siti sono uscite delle anteprime, in particolare io ne ho trovate su questi siti: Hardware Upgrade(Italiano), Joystiq(Inglese), IGN(inglese), Gamespot(inglese). Su Gamespot trovate anche una video-anteprima.
- Ai media presenti all'incontro è stato dato in esclusiva un nuovo lungo filmato di gameplay su Starcraft II. Il filmato è composto da spezzoni di sessioni multiplayer e potete vederlo qui sotto(in HD) oppure su Gametrailers in questa pagina.
- Una video-intervista di 10 minuti con Dustin Browder di Starcraft II è stata rilasciata da G4TV, ovviamente in inglese. E' possibile guardarla in HD a questo indirizzo.
- Gli ultimi screenshot che ci sono arrivati(alcuni dall'incontro di cui ho parlato sopra) mostrano una grafica nettamente migliorata e più fluida rispetto a prima. Potete constatarlo voi stessi guardandoli qui sotto o su questo album di lellol.
- Blizzard ha annunciato che il beta test durerà dai 4 ai 6 mesi anche se è ancora ignota la data di inizio. Secondo me dato che la beta durerà così tanto potrebbe diventare possibile un ritardo rispetto al "fine 2009" che avevano promesso come data di uscita. [Fonti: Hardware Upgrade, Games Village]
- Come nel primo Starcraft, per costruire edifici avanzati sarà necessario avere già costruito altri edifici. Per aiutare i giocatori a capire questo meccanismo sarà possibile consultare degli schemi in-game chiamati alberi tecnologici(Tech Tree). Qui sotto potete vedere quello dei protoss, gli altri lì trovate a questa pagina di Hardware Upgrade(tra l'altro, è una pagina dell'anteprima di cui vi ho parlato prima).
Nessun commento:
Posta un commento