Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

mercoledì 2 luglio 2008

"Pressione immensa" su Blizzard per Diablo III su console


Nonostante l'assenza di una volontà da parte di Blizzard di sviluppare una versione per console di Diablo III, una fonte di rilievo vicina a Vivendi* avrebbe rivelato a Videogaming 24 che per un'appena nata Activision-Blizzard tale versione sarebbe da farsi senza nemmeno pensarci. "Blizzard affronterà una pressione enorme per produrre una versione per console di Diablo III". In sostanza, se Kotick dicesse di poter vendere 10 milioni di unità di una versione console, cosa che può accadere tranquillamente, la decisione sarebbe scontata, sulla base di un profitto plausibile di mezzo miliardo di dollari. Questo dice la fonte di Videogaming 247, aggiungendo tuttavia che la posizione di Blizzard sia unica e che ben poca gente può esercitare influenza sulle sue decisioni. Michael Pachter è a sua volta dell'opinione che Blizzard sia poco incline ad accettare decisioni di forza e si dice sicuro che l'azienda manterrà il suo status di "intoccabile" anche successivamente alla fusione. Blizzard ha, fino ad oggi, confermato di non avere alcun piano per una versione console del gioco appena annunciato.
Da Multiplayer

Leggendo i commenti di seguito al post trapela che molti pensano che Blizzard debba arrendersi alle console. Bene ecco il mio punto di vista: le console sono al limite, costano troppo, danno pochi risultati, sono costruite e sviluppate solo per soldi(nient'altro!) e creano solo casino(alcuni giochi, anche capolavori, sono prodotti solo per alcune console e se uno vole giocarci deve PER FORZA comprasi la console in questione. Queste esclusive vengono pagate milioni dagli sviluppatori delle console che accaparrandosi l'esclusiva vende migliaia -se non milioni- di copie di console in più). Detto questo, adesso pochi scelgono il pc per giocare visto che per avere risultati simili quelli delle console non si spendono meno di 1000 euro contro i 400-600 di una console, anche se il costo dei giochi è molto ridotto per le versioni PC(un gioco per PS3 o 380 costa 70 euro all'uscita, uno per il PC non più di 40). Chi dice che le console sono più potenti dei PC dice solo una grande cazzata, visto che TUTTI i giochi(sia per PC che WII , che 360 o PS3) sono sviluppati su PC. Certo che i prezzi dei PC devono scendere(stanno scendendo molto in questo periodo)!

Ritornando sul tema Blizzard sono daccordo con loro quando dicono che Microsoft dovrebbe concetrare più sul PC, non sicuramente il contrario.


*io diffiderei di certe fonti...

Nessun commento: