Ho tardato a riportare questa notizia perché anche io sono molto scettico sulla validità di queste voci. Ovviamente mi riferisco all'articolo di MMO-Champion uscito due giorni fa riguardante Cataclysm, la terza espansione di WoW.
Stando a quanto dichiara l'autore, Boubouille(unico autore su MMO-Champion), l'articolo non è altro che una compilazione di varie informazioni ricavate da "fonti attendibili". Data la lunghezza dell'articolo quello che segue è solo una traduzione riassuntiva dell'articolo di MMO-Champio che trovate a questo indirizzo.
Vi ricordo che di seguito ci sono solo notizie non confermata contenenti possibili spoiler, inoltre non di facilissima compressione per chi non conoscesse il lore di Warcraft!
Wolrd of Warcraft: Cataclysm
Le speculazioni su Cataclysm, come titolo della nuova espansione erano giuste. Tutta la nuova espansione ruoterebbe attorno a un cataclisma provocato da oscure e dimenticate minacce che sono finalmente approdate sulle coste di Azeroth.
Level Cap
Il Level Cap sarà aumentato solo fino al 85, ma sarà decisamente più difficile fare questi 5 livelli.
Questo potrebbe suggerire che Blizzard vuole far uscire altre epansioni prima di arrivare al livello 100 o che è decisa a rendere la fase di levelling non troppo lunga.
Nuove Classi
Cataclysm non introdurrà nuove classi ma offrirà nuove combinazioni tra razze e classi:
- Human Hunter
- Orc Mage
- Night Elf Mage
- Dwarf Mage
- Blood Elf Warrior
- Dwarf Shaman
- Undead Hunter
- Tauren Paladin
- Tauren Priest
- Gnome Priest
- Troll Druid
Nuove razze
Il cataclisma avrebbe spinto due nuove razze ad unirsi all'Alleanza e l'Orda:
I Goblin
I Goblin saranno ridotti in schiavitù un altra volta dai Deatwhing. Un gruppo di loro però riuscirà a fuggire in un isola a largo delle Barrens, dove troveranno un orco catturato da una nave dell'alleanza. Una volta salvato l'orco si rivelerà Thrall in persona che offrirà un posto ai Goblin nell'Orda.
Worgen
Il Greymane Wall è stato buttato già dal cataclisma, rivelando il reame di Gilneas e i suo cittadini. Gli Worgen hanno imparato a mantenere il controllo anche quando sono trasformati in lupi. Hanno deciso di aiutare l'alleanza e di combattere insieme a loro contro gli orrori del Cataclisma.
Gli Worgen avranno due forme, la forma di Worgen e quella umana. Sarà possibile personalizzare entrambe le forme a inizio partita.
Nuovo Continente
Cataclysm sarà la prima espansione a non introdurre un nuovo continente, ma tutte le vecchie zone verranno rimodellate.
Azeroth Rinnovata
Il Cataclisma provocato dai Deathwing(dragoni neri) e Azshara(antica regina dei Elfi della Notte, al tempo chiamati Elfi Alti) ha cambiato completamente la faccia di Azeroth. Molti dei nuovi contenuti saranno ripresi dal vecchio Azeroth, con grande utilizzo della Phasing Tecnology. Molte zone e dungeon verranno cambiati completamente.
- The Barrens verrà divisa in due zone separate con due livelli differenti.
- Azshara diventerà una zona da livelli 10-20.
- Alcune zone come le Thousand Needles verranno inondate.
- Durotar è stata distrutta e Orgrimmar è perduta. Una nuova città dei orchi verrà ricostruita nel corso dell'espansione.
- Gnomeragan farà parte dell'espansione e forse gli gnomi riusciranno a riprendersi la loro città. (la seconda parte non è confermata)
- Wailing Caverns diventeranno un area tropicale lussureggiante come risultato della magia dei druidi.
- Blackrock Spire erutterà e una nuova versione delle Blackrock Mountains sarà disponibile, probabilmente farà ritorno anche Ragnaros.
- Nuove zone simili a Wintergrasp verranno aperte a seguito dell'aperto conflitto scoppiato con il cataclisma..
Sarà finalmente possibile volare nelle Eastern Kingdoms e a Kalimdor a causa della ri-progettazione del vecchio continente. Molte nuove zone saranno raggiungibili.
Rinnovati i vecchi Dungeon
Onyxia's Lair nella patch 3.2.2 è solo il primo passo. Molti dungeon verranno rinnovati e saranno portati a livello 80-85.
Zone non rilasciate e Dungeon
Molte delle zone precedentemente non raggiungibili saranno ora disponibili. Saranno queste le zone dove i nuovi contenuti per livello 80-85 avranno luogo. Alcune di queste sono:
- Uldum
- Gineas(la zona di partenza dei Worgen)
- Hyjal
Personaggi e Eventi
Deathwing
Deathwing the Destroyer / Neltharion the Earth-Warder avrà un ruolo principale nell'espansione. Guidato dai Old God è riuscito a creare il supremo Dragonflight e vuole scatenarlo contro il mondo.
Azshara
La regina Azshara avrà anche lei un ruolo principale. Sconosciuta o dimenticata da molte razze, non ha oziato nelle profondità del Maelstrom. Trasformata in Naga insieme ai suoi fratelli dai Old God, è diventata molto più potente di un tempo.
I guardiani di Tirisfal
Malfurion Stormrage è tornato su Azeroth e ha creato un nuovo ordine dei Guardiani di Tirisfal(Guardian of Tirisfal).
La nuova (nuova) Orda
Thrall ha lasciato il comando dell'Orda a Garrosh Hellscream, mentre lui serve da cordinatore tra Alleanza e Orda per affrontare la minaccia dei Naga e dei Black Dragonflight. Senza Thrall che lo controlla, Garrosh ha dichiarato guerra aperta all'Alleanza. Durante il colpo di stato Cairne Bloodhoof è stato assassinato da Garrosh come traditore dell'Orda. Il figlio di Cairne, Baine, è ora il capo dei Tauren.
Anche se tutto questo sembra un pò strano e improbabile, spiegherebbe lo strano mappamondo presente nell'istance Halls of Lightning (di cui trovate uno screenshot a inizio post e una galleria completa a questo indirizzo) in cui si vede Kalimdor spezzato.
Io sottolineo la mia perplessità riguardo a queste notizie. Aspettiamo il Blizzcon 2009, tra qualche giorno per saperne di più!
Ricordo di visitare gli scorsi post sulla terza espansione di World of Warcraft per moltissime altre novità e speculazioni.
1 commento:
Uhm... Il tutto mi suona molto ma molto strano... Da una parte penso che sia un fake immenso... Nani shamani? Tauren priest? Mi suona molto strano. C'e' da dire che comunque MMO Champion ha sempre riportato la verita', quindi piu' passa il tempo piu' mi convinco che sia tutto vero.
Vedremo.
Posta un commento