Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

mercoledì 1 luglio 2009

Blizzard registra "Cataclysm"[AGGIORNATO]


Qualche giorno fa Blizzard ha registrato un nuovo marchio. Il marchio registrato è quello che potete vedere qui sotto, e la fonte è il sito governativo USPTO(United State Patent and Tradermak Office), dove il marchio è stato registrato nelle sezioni "Computer Games", "Online Games" e "Paper-based products".

Il marchio potrebbe riferirsi a più cose, di seguito vi elenco le ipotesi dalla piu' probabile.

1 - The Cataclysm, chiamato anche Great Sundering, è l'evento accaduto su Azeroth 10.000 anni fa alla fine della Guerra dei Antichi. Questo evento ha portato il Pozzo dell'Eternità all'esplosione. Inizialmente su Azeroth era presente un solo continente, l'esplosione del Pozzo dell'Eternità ha squarciato questo continente e ha formato le terre emerse che oggi conosciamo: Northrend, Eastern Kingdoms, Kalimdor e una serie di isole minori tra le quali la più grande è Kezan(o Undermine).

Dunque si riferirebbe alla nuova espansione di World of Warcraft con ambientazione il Maelstrom!

Una vecchia mappa di Azeroth proveniente dal DVD dell'edizione da Collezione di World of Warcraft. La mappa è interessante perchè mostra Undermine e il Maelstrom un pò più nei dettagli.

2 - Cataclysm potrebbe essere il nome del nuovo MMO Blizzard o dell'altro progetto inedito di Blizzard.

3 - Potrebbe riferirsi a Diablo III, volendo "Cataclysm" potrebbe essere collegato alla distruzione della Pietra del Mondo e del Monte Arreat alla fine di Diablo II: Lord of Destruction.

La prima tesi è sicuramente la più accreditata anche perchè il dominio www.wowcataclysm.com è stato acquistato il 26 giugno(giorno in cui il marchio Cataclysm è stato registrato) da GoDaddy, la società che detiene tutti i domini di Blizzard!

Con questo si può dire che la possibilità che il Maelstrom sia l'ambientazione della nuova espansione è diventata quasi una certezza. Vi ricordo che il Maelstrom era già l'ambientazione più probabile da qualche giorno a causa dell'apparizione di un misterioso server test chiamato "Maelstrom 3 Test", maggiori informazioni su questo post.

Fonti: Sito governativo del USPO, WoW.com, WoWWiki, wowcataclysm.com, World of Raids, Joystiq, BlizzPlanet, MMO-Champion

[AGGIORNAMENTO (2 luglio)]

Questa mattina il sito www.wowcataclysm.com è stato modificato. Ieri notte era possibile vedere una striscia gialla a inizio pagina con scritto che il dominio era stato comprato e che il sito sarebbe stato eliminato o modificato. Non saprei dire cosa significhi questa modifica, in tutti i casi vorrei ricordare a tutti che il dominio è stato acquistato lo stesso giorno in cui il marchio è stato registrato. La notizia che il marchio è stato registrato si è diffusa in internet soltanto a partire da ieri, quindi solo Blizzard e una cerchia molto ristretta di persone potevano sapere del nuovo marchio e potevano comprare il dominio, www.wowcataclysm.com, già il 26 giugno.

Una fonte alternativa per la faccenda di wow.cataclysm.com è WoW.com(WoW Insider).

3 commenti:

Marco ha detto...

Il fatto che GoDaddy sia il provider tramite il quale di solito Blizzard registra i proprio domini, non necessariamente significa che è stata proprio lei a registrarlo. GoDaddy registra milioni di domini e potrebbe anche essere stato qualcun altro a registrare quel dominio.

lelloraff ha detto...

Ripeto ciò che ho detto sul forum: ^^

"Possibile ma è stato fatto lo stesso giorno nel quale è stato registrato il marchio(26 giugno). La notizia che il marchio è stato registrato si è diffusa solo ieri per internet, quindi sarebbe stato possibile solo a Blizzard e a pochi altri comprare il dominio lo stesso giorno."

Comunque probabilmente hai ragione ;)

Oni ha detto...

Qualche megalomane!!!

Tra l'altro il sito che hai messo e' di nuovo in vendita...