Da qualche ora DirecTv ha aperto le ordinazioni per lo streaming attraverso internet del BlizzCon 2009. DirecTv è un servizio televisivo satellitare statunitense che quest'anno, per la prima volta, offre il servizio di streaming anche su Internet accessibile in tutto il mondo. La diretta su internet costa 39.95 dollari americani(per noi 29.95 euro) e comprende un minimo di 8 ore di diretta in alta definizione per ogni giorno del BlizzCon, che ricordo si terrà in California il 21 e il 22 agosto 2009(più precisamente all'Anaheim Convention Center). L'annuncio dell'apertura delle ordinazioni arriva direttamente dal forum ufficiale di World of Warcraft da Eyonix:
This year, for the first time, you'll have the opportunity to enjoy a live Internet stream of BlizzCon coverage from the comfort of your own home. The stream includes the same content as the DIRECTV pay-per-view event, but you do not have to be a DIRECTV subscriber to purchase it. It consists of over 16 hours of video, including interviews and commentary, main stage presentations, and tournament coverage. It’s now available to order for $39.95, and purchasers will also receive the BlizzCon 2009-exclusive in-game pet, Grunty the Murloc Marine (not available in all regions). Head over to the BlizzCon 2009 Live Stream website to get more information, to test video playback on your system, or to place an order.
http://blizzcon.rayv.com/
(dal forum ufficiale)
Quest'anno, per la prima volta, avrete l'opportunità di godere del live internet stream coverage del BlizzCon dalla comodità di casa vostra. Lo stream include gli stessi contenuti dell'evento [televisivo] a pagamento di DirectTv, ma non è necessario essere abbonati a DirectTv per comprarlo. Consiste in più di 16 ore di video, incluse interviste, cronache, presentazioni e tornei. E' possibile ordinarlo per 39 dollari, e i compratori riceveranno anche l'in-game pet esclusivo del BlizzCon 2009, Grunty the Murloc Marin(non disponibile in tutte le regioni). Visitate il sito del BlizzCon 2009 Live Stream per avere più informazioni, per fare un test, o per piazzare un ordine.
http://b
Di seguito illustrerò passo per passo come si ordina la favolosa diretta via internet.
Passo 1 - Informazione
Prima di tutto bisogna andare sul sito ufficiale, http://blizzcon.rayv.com. Il sito offre molte informazioni tra cui un breve elenco dei contenuti:
- Esclusive interviste e cronache
- Presentazioni inclusa la cerimonia di apertura
- Coverage dei tornei
- Il pet in-game esclusivo per World of Warcraft, Grunty the Murloc Marine(non disponibile in tutte le regioni, vedi FAQ per dettagli)
- Visitate le FAQ per maggiori dettagli, comprese le risposte per le domandi più frequenti.
La lista qui sopra è abbastanza esaudiente anche se lascia parecchie perplessità, per esempio io do per scontato che ci sia la diretta anche della cerimonia di chiusura e di tutti i Panels, ma non è esplicitato con precisione da nessuna parte.
Sulle FAQ trovate altre interessanti informazioni, ad esempio c'e' scritto che è possibile ordinare l'internet stream fino al 22 agosto e conferma che è possibile comprarlo anche per i paesi al di fuori degli Stati Uniti.
Passo 2 - Test
E' ora di capire se il vostro computer è adatto allo scream. Potete controllare i requisiti minimi alla fine delle FAQ, ritengo importante sottolineare che è necessario una conessione a banda larga di almeno 1 Mbps. Per stabilire con più chiarezza se il vostro computer è in grado di riprodurre la diretta vi consiglio di controllare se siete in grado di visualizzare il video alla pagina principale(http://blizzcon.rayv.com), se volete potete testarlo anche in HD scaricando il plug-in(anche se il video in HD si vede lo stesso in bassa qualità). Ignorate le parole del video, dato che è il promo della diretta dell'anno scorso su DirectTv.
Passo 3 - Ordinazione(Account Information)
Appena siete pronti e sicuri di voler acquistare lo stream cliccate su "ORDER NOW" sulla pagina principale(http://blizzcon.rayv.com). Nella prima pagina, chiamata "ACCOUNT INFORMATION" dovete inserire i dati che vi serviranno per eseguire il log-in, una volta che sarà iniziata al diretta. Inserite con attenzione l'User Name, la Password(2 volte) e l'Email(2 volte), se sbagliate o dimenticate questi dati potrebbe essere difficile recuperarli e guardare la diretta.
Passo 4 - Ordinazione(PAYMENT)
Nella pagina chiamata "PAYMENT" trovate prima di tutto il prezzo, 29.95 euro, poi dovete inserire i vostri dati personali: nome, cognome, indirizzo, città, stato, cap e telefono(ricordate il +39 come prefisso). Subito sotto dove invece scegliere il metodo di pagamento. Ci tengo a sottolineare che il pagamento con carta di credito non è l'unico possibile, in particolare è possibile pagare con PayPal oltre ad altri metodi che trovo più macchinosi(ad esempio c'e' scritto fax o assegno). Le carte di credito accettate sono: American Express, Visa MasterCard, Discover.
A fondo pagina è necessario spuntare la casella per accettare le condizioni.
Passo 5 - Ordinazione(CONFIRM ORDER)
Questa pagina è praticamente inutile. Semplicemente permette al cliente di controllare il prezzo e che cosa sta comprando(anche se su questo sito è possibile comprare solo lo Stream del BlizzCon 2009, non ci sono altri prodotti o versioni, non è neanche possibile cambiare la quantità).
Passo 6 - Ordinazione(FINISH!)
Questa pagina vi informa che il pagamento è andato a buon fine e che tra poco vi sarà mandata un email di conferma avvenuta ordinazione.
Passo 7 - Email
Dopo massimo 5 minuti dovrebbe arrivarvi un email di conferma da "BLIZZCON Live" con oggetto "Blizzcon 2009 Live Broadcast: Order confirmation", l'aspetto dovrebbe essere uguale a quello che trovate in immagine qui sopra(nel caso che l'email non arrivasse, aspettate ancora un pò e poi contattate l'assistenza a questo indirizzo). L'email è un riassunto delle vostre informazioni, non contiene però la vostra Password e User Name, quindi fareste meglio a ricordarveli. Inoltre informa che un altra email con il codice d'attivazione e le istruzioni per vedere la diretta vi verrà mandata prima dell'inizio dell'BlizzCon.
Complimenti! Vi siete assicurati la diretta del BlizzCon, restate su Lellol per un coverage completo del BlizzCon 2009, che comprende una sfilza infinita di dettagli su tutte le presentazioni e panels. Vi informerò inoltre quando arriverà l'altra email con le istruzioni per guardare la diretta.
Nessun commento:
Posta un commento