Nel 2008, dopo la sfortunata esperienza dei FlagShip Studios con Hellgate: London, i fratelli Schaefer, ex fondatori di Blizzard North e creatori originali di Diablo, hanno dato vita alla Runic Games. Il cuore di Runic Games è formato dai 14 ex sviluppatori Flagship dello studio di Seattle, che erano a lavoro su Mythos quando la compagnia è fallita. A loro si è unito anche Matt Uelman, il compositore delle musiche di Diablo 1 e 2.
Runic Games è al lavoro su un nuovo universo chiamato Torchlight, che comprenderà un action RPG single player in uscita a fine 2009 e un MMORPG previsto per i prossimi anni. Il gioco single player è stato presentato recentemente alla Game Developer Conference, in un evento a porte chiuse. Solo ora sono stati rilasciati i primi due screenshot per il pubblico (fonte: il fansite Runic Games Insider):
E’ evidente che la grafica ha un’impronta fortemente cartoonesca, personaggi e mostri sono disegnati in stile super deformed probabilmente per andare incontro ai gusti del pubblico orientale. Il MMORPG di Torchlight sarà infatti distribuito da una software house e publisher Cinese, Perfect World, che prende il nome dal suo MMORPG di punta.
Non ci resta che augurar loro buona fortuna, e sperare in un prodotto di ottima qualità!
Nessun commento:
Posta un commento