Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

mercoledì 25 marzo 2009

OnLive: Il mondo dei videogiochi come lo conosciamo sta per cambiare completamente?[AGGIORNATO]

Alla Game Developers Conference 2009 è stato appena annunciato OnLive, un nuovo servizio online di "Gameing on Demand" che potrebbe rivoluzionare per sempre il mondo dei videogiochi. Sarà possibile accedere a OnLive tramite un plug-in per il browser nei PC e Mac o tramite OnLive Box, una specie di decorder che si potrà attaccare via HDMI alle TV e a poi a Internet con cavo o wireless.

La cosa sconvolgente di OnLive è che permetterà di giocare a qualsiasi gioco presente sui loro server(compresi soprattutto i titoli di ultima generazione), su qualsiasi computer! Non serve avere un processore di ultima generazione, non serve una grande quantità di RAM, non serve una scheda video costosa....l'unica cosa che serve è una connessione a banda larga!

Non c'e' bisogno ne di Download ne di Installazione, dato che il gioco viene fatto girare dal server di OnLive e poi viene mandata l'immagine al PC o allo schermo TV che state usando.

La risoluzione sarà 480p(per intenderci quella dei normali televisori) con una connessione a 1,5 mbps, e a 720p(per intenderci quella della PS3 e Xbox) con una a 5 mbps, e il framerate sarà sui 60fps, invece il ritardo rispetto ai comandi sarà di meno di un millisecondo(cioè al nostri occhi la risposta ai comandi sarà praticamente immediata).

Insieme all'Onlive Box, verrà distribuito il relativo controller che presumibilmente sarà possibile comprare separatamente anche per PC eMac.

I seguenti Pubblischer hanno già aderito al progetto: EA, THQ, Codemasters, Ubisoft, Atari, Warner Bros., Take-Two, Epic Games e 2D Boy.
OnLive uscirà entro il 2009, mentre il beta testing inizierà quest'estate. A questo indirizzo potete già iscrivervi alla beta.
Vi consiglio di visitare il sito ufficiale per maggiori informazioni!

Qui sotto invece trovate un intervista in due parti in viene spiegato il tutto in inglese.


Guarda in HD(Gamestrailer.com)


Guarda in HD(Gamestrailer.com)

Fonti: GamesBlog, Multiplayer, Sito ufficiale


[AGGIORNAMENTO]

Su Gamespot è stato pubblicato l'intero video della conferenza di presentazione, in cui vengono mostrate varie sessioni di gioco(Crysis, Prince of Persia, etc.) su un PC portatile dalle basse prestazione, in cui un giochi come Prince of Persia e Crysis non potrebbero MAI girare. Invece con OnLive tutto è possibile, nel video si vedono chiaramente questi giochi funzionare alla perfezione!

Resta da vedere se le prestazioni rimarranno tali anche con milioni di giocatori online e quanto questo servizio verrà a costare. Infatti ci sarà un cannone(probabilmente mensile) e poi sarà necessario pagare anche per i vari giochi ovviamente, ma tutti questi costi non sono ancora stati definiti.

[CORREZIONE]

I video delle interviste sono stati ricaricati in qualità normale perché You Tube li ha rimossi. Potete visualizzarli in alta qualità cliccando sul link sotto al rispettivo video.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una idea fantastica,serve solo una buona connessione e hai 360-PS3-PC ALL-IN-ONE !!

lelloraff ha detto...

E anche di più! Ho letto che ogni 6 mesi cambiano tutto l'hardware per essere sempre all'avanguardia! Conta poi che la PS3 e l'Xbox sono ormai superate come hardware perché hanno già piu' di due anni.