Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

giovedì 26 marzo 2009

Diablo III e il posizionamento delle skills


In un thread su Battle.net Bashiok ha spiegato che Diablo III utilizzerà un sistema per piazzare correttamente le skills una volta imparate. Saranno disponibli sette posti e il sistema le piazzerà nel posto più adatto per essere utilizzate. Ovviamente questo sistema "aiuterà" solamente il giocatore, in quanto sarà sempre e comunque possibile sistemare le proprie skills dove si vuole.
Bashiok: In Diablo III avrete sette posti in cui mettere le abilità. Quattro sulla hot bar, una sul tasto sinistro del mouse, e due sul tasto destro del mouse. Le due sul tasto destro del mouse possono essere scambiate usando Tab o con la rotellina del mouse. Attualmente tutte le skills possono essere messe in uno qualsiasi di questi sette posti. Il gioco cercherà di aiutarti nella loro collocazione. Quando imparerai una nuova abilità tenterà di piazzarla intelligentemente al posto più giusto per voi. Quindi, se è - per esempio - un buff o un'abilità aoe [Area of Effect Damage] (Horrify del witch doctor, Ground Stomp del barbaro, etc.) andrà a metterla sulla tua hot bar dato che non è un qualcosa che viene utilizzato attraverso il punta-e-clicca del mouse. Per le abilità che invece vengono utilizzate facendo clic su un nemico (Magic Missile del wizard, ecc), il gioco cercherà di posizionare loro intelligentemente sui pulsanti del mouse. Così, dopo l'apprendimento di una nuova abilità questa sarà già pronta per essere usata, e collocata da qualche parte di sensato per il suo utilizzo. Ma proprio perché si cerca di aiutare a collocare le abilità dove queste abbiano più senso, le si potrà mettere comunque ovunque si desideri. Se si desidera castare Magic Missile premendo il primo tasto della hot bar (il tasto 1 sulla tastiera), sarà possibile, e verrà lanciato dove si trova il cursore. È possibile fare questo con una qualsiasi delle abilità. Il sistema piazza automaticamente le abilità nei posti che hanno più senso, ma tuttavia ti permette di personalizzare la disposizione come desideri. E' molto comodo, permette di giocare come desideri, pur offrendo una guida utile per l'inizio. Inoltre penso che sarà di grande aiuto, o comunque non ostacolerà, la diversificazione delle build delle classi.
(Da Hellforge)

Nessun commento: