Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

sabato 6 dicembre 2008

Bashiok sul processo di sviluppo


Ho cercato di evitare di scrivere il titolo che ha dato diii.net allo stesso articolo: "Blizzard non ha tutte le classi e l'atto 1 finito" ma sostanzialmente il messaggio è quello. Sembra ci sia stato un malinteso nato dalle parole che Rob Pardo usò al WWI 2008, quando fu presentato Diablo III, dove sembrava che Blizzard avesse gran parte delle classi finite e l'atto 1 ormai pronto ad essere giocato, almeno nei loro uffici. Bashiok cerca di chiarire il concetto dicendo che "giocabile" non significa che sia abbastanza ben fatto per essere mostrato (o addirittura finito). In parole povere Blizzard potrebbe ritrovarsi ad avere attualmente il gioco con personaggi senza texture e animazioni; il gameplay con le abilità, ma senza effetti grafici e un Atto 1 vasto, ma senza terreno o texture per la maggior parte di esso. Il processo è iterativo, quindi consiste nel passare più volte sugli stessi passi. Bashiok assicura comunque che i ragazzi della squadra di D3 stanno lavorando sodo e che nel complesso tutto sta procedendo molto bene.
Bashiok: Giusto per chiarire, questo era stato [detto] da Rob in un'intervista all'annuncio del gioco al WWI, e al fine di evitare eventuali conclusioni senza aver guardato il video ecco qui la citazione: "Penso che la maggior parte delle altre classi siano giocabili nei nostri uffici, ma non vi parlerò di loro, oggi. E molto, tipo il primo atto, è anche abbastanza giocabile, ma abbiamo ancora molto da fare." E' quindi piuttosto diverso da dire che "tutte le classi" e "tutto l'atto uno" sono finiti. Sono tuttavia informazioni veramente inconsistenti, perché chiunque capisca il processo di sviluppo di Blizzard sa che si basa sul ritornare più volte sugli stessi passi [iterazione]. Non è finito fino a quando non è finito. Per quanto riguarda le informazioni sull'uscita e l'attuale sviluppo, tutti nella squadra stanno lavorando veramente sodo sul gioco, e sta procedendo molto bene, ma siamo in un punto strano per quanto riguada il rilascio di nuove informazioni, in questo momento.

Da Hellforge

Nessun commento: