Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

mercoledì 24 settembre 2008

Level Cap e Inventario di Diablo 3


Sul forum di Battle.net è stato chiesto a Bashiok quale sarà il livello massimo che potranno raggiungere i personaggi di Diablo 3:
Bashiok: La prima e l'ultima cosa che è stata detta su questo [level cap] è stata in un'intervista con Jay [Wilson] al WWI, durante il primo annuncio, e parafrasando: probabilmente terremo circa lo stesso livello, il livello 99, ma è comunque un numero arbitrario su cui fermarsi così noi potremmo portarlo [anche] fino a 100.
In un altro thread, Bashiok ha parlato del sistema dell'inventario e del concetto di utilizzare il peso degli items. La discussione è iniziata quando un utente ha postato il suo consiglio su come potrebbe essere implementato l'inventario. L'idea proposta viene ripresa dal sistema di Baldurs Gate Dark Alliance in cui si dispone di spazio illimitato, ma con limitata capacità di carico. L'utente propone quindi che gli oggetti dello zaino oltre ad occupare uno slot ciascuno, abbiano anche un peso. Vale a dire, ad esempio un anello che pesa 0.5 libbre e l'armatura che pesa 30 libre (o chilogrammi). Personaggi diversi avranno poi differenti capacità di carico a seconda della loro forza.
Bashiok: Un sistema basato sul peso è semplicemente un approccio diverso alle restrizioni dell'inventario, ed è effettivamente piuttosto simile ad un sistema basato su griglia ad eccezione del fatto che i sistemi basati sul peso vengono generalmente incrementati dalle statistiche del personaggio invece di venire migliorati dagli items [si riferisce ad esempio alle borse che eventualmente sarebbero in grado di aumentare il numero degli slot dell'inventario]. Il problema principale con questi sistemi per quanto riguarda Diablo III è che aggiunge un ulteriore valore agli oggetti. Tale valore secondario complica e quindi rallenta la gestione dell'inventario per un giocatore, richiamando la sua attenzione lontano dall'azione, che è naturalmente per noi l'obiettivo principale di Diablo III. Ho giocato qualche RPGs con sistemi basati sul peso, e sono tra i miei giochi preferiti di tutti i tempi, ma è il caso di scegliere quale sistema funziona meglio per ogni gioco.
Un utente del forum chiede sucessivamente se non si corre il rischio di rendere il gioco troppo superficiale togliendo qualsiasi cosa possa portare un minimo di complessità a favore di un gameplay troppo semplificato:
Bashiok: Beh c'è ancora lo spessore e la complessità dell'uso di item/stat, il costruire il vostro personaggio, l'esplorazione, una maggiore enfasi sulla storia e sul lore del gioco, ecc. Ma oltre a quegli ovvi punti, io non sono preoccupato. Ci sono alcune grandi cose che non abbiamo ancora rivelato.

Da Hellforge

Nessun commento: