Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

sabato 13 settembre 2008

Bashiok sul bagliore dello scudo dello Skeletal Shieldman


In un thread su Battle.net, Bashiok ha dato qualche informazione sul bagliore degli scudi usati dagli Skeletal Shieldmen. Il thread è purtroppo stato cancellato in quanto degenerato ma è possibile recuperare i post di Bashiok leggendo il blue tracker presente su d3db.com
Bashiok:
Please don't feed the trolls.

Il bagliore sugli scudi degli Skeletal Shieldmen (http://www.blizzard.com/diablo3/media/screenshots.xml#11) serve effettivamente ad un paio scopi. In primo luogo è un modo facile e veloce per identificali dagli altri scheletri, questo è un dato di fatto, ma la seconda funzione è che in realtà è un indicatore di stato. Ovviamente, quando tu li colpisci, loro bloccano il colpo con il loro scudo, ma possono solo bloccare un tot di danni. Più assorbono danni più il bagliore si attenua. E' uno strumento utile che indica visivamente quanto gli scudi siano vicini alla loro rottura.
Il thread, molto probabilmente degenerato, è stato cestinato concludendosi con un:

Bashiok: I'm disappointed, your entire post history is going to make me ban and nuke all of your posts, but I liked that little piece of info I threw out.

Someone do me a favor, after this is gone ask about the skeleton shield glow so I can throw the same reply in.
Quindi vedremo se in futuro qualcuno tornerà sul discorso "scudo dello Skeletal Shieldman", magari riuscendo a strappare qualche informazione in più

Da Hellforge

Un altro articolo di hellforge svela anche la funzione e i dettagli sui forzieri che si incontreranno nel corso del gioco:


Bashiok, in questo thread sul forum di World of Warcraft ci da qualche piccola informazione su come saranno i forzieri in Diablo III. La discussione è nata da un utente del forum (Darshe) che ha postato i suoi suggerimenti (abbastanza condivisibili) sostenendo che i forzieri sono fatti per proteggere qualcosa di prezioso, il particolar modo se essi sono chiusi a chiave. In Diablo 2 invece, oltre che a essere abbastanza comuni da trovare, generalmente non contenevano oggetti particolarmente forti, riducendosi spesso a droppare item bianchi o oro.

Sarebbe divertente, invece, se in Diablo 3 i forzieri fossero davvero rari da trovare e ci si dovesse impegnare per ottenerli: risolvere un puzzle, battere un boss e premere un apposito pulsante segreto su un muro, ecc...
Ovviamente il drop deve essere qualcosa di cui valga la pena impegnarsi così tanto: almeno un oggetto raro, delle gemme o un sacco di oro, che si spera abbia un valore più alto in Diablo 3

Bashiok non tarda a rispondere e spiega che i forzieri in Diablo 3 saranno effettivamente un po' diversi da quelli che ci siamo abituati a vedere in Diablo 2: non saranno più chiusi a chiave, in base al forziere potrà cambiare il pregio degli oggetti contenuti e ci saranno alcuni forzieri rari.

Bashiok:
Ci sono state alcune discussioni sui forzieri, come erano intesi nel gioco precedente, e come lo saranno in Diablo III. Attualmente non ci sono forzieri chiusi [a chiave], e non è una cosa che stiamo cercando di reintrodurre per ora. Abbiamo discusso su diverse qualità e tipi di forzieri, aggiungendo casualità non solo all'aspetto del forziere, ma anche al pregio degli oggetti che può droppare o, eventualmente, dei particolari tipi di oggetti di cui è garantito il drop. Trovare un forziere sarà eccitante, ma trovare un forziere speciale sarà qualcosa di ancora più raro e eccitante. Certamente rende l'esplorazione dell'intero piano di un dungeon molto più interessante.

Nessun commento: