Per rispondere riprendiamo da ciò che ho detto alla fine dello scorso post sul ritorno del re Varian:
Bolvar Fordragon è invece stato messo a capo delle forze dell'alleanza a Northrend ed era presente davanti alla Wrath Gate. Stando all'ultimo video rilasciato da Blizzard(sotto) e agli ultimi aggiornamenti in beta però, Bolvar e i suoi soldati sono stati uccisi da un attacco dei Forsaken(i non-morti dell'orda capeggiati da Sylvanas in pratica) e dal loro nuovo veleno costruito per contrastare Arthas. Quest'ultimo atto è stato considerato da Varian come l'ultimo tradimento dell'orda ed ha scatenato una vera e propria battaglia per l'Undercity(Battle for the Undercity), una lunga catena di quest porterà ad aiutare Varian in persona ad entrare nell'Undercity. Potete trovare svariati video dalla beta a questo indirizzo.Discutendo con sul forum di MMORPG Italia è venuto fuori che non sono stati proprio i Forsaken a lanciare il veleno sopra Bolvar e i suoi uomini, ma dei Forsaken ribelli capeggiati da Varimathras. Mentre le forze dell'orda e dell'alleanza erano occupate davanti alla Wrath Gate, Varimathras e i suoi ribelli demoniaci sono riusciti a conquistare l'Undercity. Intanto Putress(per intenderci il non morto con lo scheletro da cavallo nel video), braccio destro di Varimathras, è stato inviato alla Wrath Gate per liberare la loro nuova arma(il veleno verde che si è visto nel video). Con l'intervento di Thrall, Sylvanas, Jaina e re Varian stesso la città verrà riconquistata dopo una lunga e bellissima Chain di quest piena di colpi di scena, che porterà ad aiutare Varian e Jaina per l'alleanza o Thrall e Sylvanas per l'orda a scacciare Putress e Varimathras dalla città. Riassumendo non è un tradimento dell'orda o dei Forsaken ma saranno i Forsaken stessi ad essere traditi(anche se Varian lo userà comunque come pretesto per dare guerra aperta all'orda).
Ma come'e' possibile fare tutto questo? L'orda perderà una capitale? Con l'attuale sistema di quest sarebbe l'unica opzione possibile, ma in Wrath of the Lich King verrà implementato il cosiddetto "Phasing Technology"(tecnologia a fasi/graduale), questo sistema verrà già utilizzato per la nuova regione dei Death Knight(che viene letteralmente conquistata gradualmente andando a vanti con le quest) e verrà utilizzata di nuovo in chain come quella di cui stiamo parlando. Il sistema permetterà di avere più "versioni" di un posto, senza dover entrare in un Dungeon o simili: alcuni giocatori vedranno il posto in una versione, altri in un altra a seconda delle quest che uno sta svolgendo. In questo modo il mondo diventerà più variabile e cambierà a seconda delle cose che uno ha fatto e che sta facendo(non fraintendetemi solo poche chain comportano questa tecnologia e solo in alcuni posti, il mondo non verrà frammentato in tante versioni diverse).
Quindi mentre un giocatore sta comprando all'asta dell' Undercity un
Enchantment (si, in Wrath of the Lich King saranno acquistabili al Asta!), un altro starà combattendo Varimathras o Putress in un Undercity piena di mostri demoniaci; Mentre un Death Knight starà iniziando l'attacco al primo villaggio umano, un altro starà accettando una quest da un NPC in una versione conquistata di quel villaggio. I personaggi che non staranno partecipando a quel determinato evento(prendiamo l'esempio dell'Undercity) non potranno vedere ne gli scagnozzi di Verimathras, ne Thrall o Varian, ne i personaggi che li stanno aiutando; Nello stesso modo i personaggi che stanno partecipando all'evento non saranno in grado di vedere ne gli NPC dell'Undercity ne i giocatori che scorrazzano per le sue vie affaccendati. Ovviamente una volta che uno ha salvato la città, tornerà normale e potrà vedere gli npc e gli altri player come prima.
La Blizzard aveva annunciato che in Wrath of the Lich King i giocatori sarebbero stati coinvolti maggiormente nella trama, a quanto pare, non erano parole vuote!
Se siete interessati alla vicenda di seguito trovate le chains di quest spiegate quest per quest anche con lunghi e interessanti video!
-BlizzardPlanet: Alliance, Horde
-World of Raids
Al seguente indirizzo invece trovate tutte le Chains più interessanti fin ora rivelate di Wrath of the Lich King tra cui quella per sbloccare le Flight Moun o Avatar of Freya, contenente Lore riguardante i Tiani: BlizzardPlanet.
Aggiornamento: Forse la mia spiegazione della Phasing Technology del tutto soddisfacente, nel seguente link potete trovare un altra spiegazione fatta da un fan sul suo blog(Cronache da World of Warcraft).
Nessun commento:
Posta un commento