Dopo il primo punto vinto da WoW grazie ad Age of Conan, che ha avuto ottimi risultati all'inizio ma che ora conta su server semi vuoti ecco il secondo punto per WoW:
Qualche taglio è stato effettuato a Warhammer Online, poco prima della sua uscita sul mercato, ha rivelato il Mythic Entertainment VP and General Manager Mark Jacobs. Nella fattispecie, sono state eliminate quattro grandi città che avrebbero dovuto costituire parte dello scenario, ovvero la capitale dei Nani, degli Orchi, degli Elfi Oscuri e degli High Elf. In sostanza, rimangono solo due capitali: Altdorf e Chaos Inevitable City. Ulteriori tagli hanno colpito le classi dei personaggi, e sono andate perdute quelle dei Choppa (Greenskin), Hammerer (Nani), Blackguard (Elfi Oscuri) e i Knight of the Blazing Sun (Imperiali). Jacobs ha affermato che tutti questi ridimensionamenti sono stati una scelta sofferta, ma che l'unica ragione dietro ad essa è la ricerca del massimo standard qualitativo nell'insieme dell'opera. Per fugare ogni dubbio, ha anche specificato che la scelta non ha nulla a che fare con EA e con eventuali intromissioni nel settore sviluppo, interferenze che Jacobs afferma non ci siano mai state.
Da Multiplayer
Io, che sono in beta confermo tutto. Sul forum dei Beta Tester è scoppiato il caos, gli amministratori sono scappati in cina xD. Purtroppo quello che sembrava un gioco grandioso e innovativo non sarà che un altra beta a pagamento come si è rivelato Age of Conan. Certo, sempre se il progetto non viene cancellato prima(cosa già successa sul vecchio progetto di Warhammer Online). Io e gli altri fan siamo rimasti di merda, ci saremo aspetatti tutto ma non questo. La cosa più sconvonte sono le motivazioni che hanno dato gli sviluppatori: le capitali non erano abbastanza "Great", le classi non potevano diventare "Great" o i feedback dei beta tester su questa dterminata classe o città non erano abbastanza "Great"(faccio solo notare che le classi e città che hanno elliminato o non si sono mai viste in beta oppure si sono viste per pochissimi giorni 1 anno fa). Non sto scherzando, queste sono le motivazioni che hanno dato!
Non hanno neanche avuto il coraggio di dire "non avevamo soldi o tempo o voglia per farli".
Ora la gente vuole indietro i soldi del Pre-order, ripiega su altri giochi, cerca conforto negando questa ultima comunicazione, insulta gli sviluppatori....sembra propro la fine di WAR.
Speriamo tutti in una grossa smentita di MYTHIC ma è assai improbabile.
Aggiornamento: se siete curiosi ecco anche l'articolo di GamesBlog!
Warhammer Online subirà alcuni tagli ai contenuti inizialmente previsti: è quanto ha dichiarato Mark Jacobs di Mythic Entertainment in un’intervista rilasciata a MMORPG.com.
A subire il colpo d’accetta saranno le singole capitali di Dark Elf, High Elf, Orchi e Nani, con la conseguente rimanenza di sole due città principali: Altdorf e Chaos Inevitable City.
Non solo le capitali però sono state tagliate, visto che dobbiamo aggiungere la scomparsa di quattro classi dal gioco, vale a dire Choppa, Hammerer, Blackguard e Knight of the Blazing Sun.
Nonostante Jacobs si dica profondamnte addolorato dalle modifiche apportate, giustifica la mossa con l’intenzione degli sviluppatori di concentrarsi su meno elementi per assicurare un elevato livello di qualità: l’impressione però è che Warhammer Online, inizialmente nato come possibile contendente di World of Warcraft, stia perdendo la sfida con l’MMORPG di Blizzard ancor prima di uscire.
Nessun commento:
Posta un commento