Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

sabato 5 luglio 2008

Intervista e traduzione della petizione

Intervista a Rob Pardo in cui parla del'aspetto artistico di Diablo III e dello sviluppo:



Ecco una traduzione, fatta dal fan site Hellforge, della petizione di cui si è parlato in un post precedente:

In questi giorni su molti forum dedicati al mondo di Diablo si sta parlando della petizione indetta da Diablofans.com che ha come obiettivo di spronare Blizzard a cambiare le tonalità di Diablo 3, in modo da preservare l'atmosfera dark-gotica caratteristica della saga di Diablo, e che sembra esser venuta meno a giudicare dal gameplay presentato il 28 giugno al WWI. La petizione ha già avuto largo consenso tra gli afezionati alla serie (18.000 firme al momento in cui scrivo).

Uno stralcio dei punti fondamentali della petizione:

È di nostro parere che gli elementi grafici che caratterizzano l'universo di Diablo non sono completamente presenti in questo seguito.

L' universo di Diablo è fatto di:

  • Ambienti gotici e scuri, dungeon oscuri ed enigmatici
  • Mondo graficamente realistico, con textures realistiche, sporche e fangose
  • Arsenale e armamento realistici senza sproporzioni ed esagerazioni come le grandi protezioni sulle spalle
  • Uno stile macabro, scuro e realistico

Che cosa abbiamo trovato in Diablo III
:

  • Uno stile cartoonesco, influenzato ovviamente da World of Warcraft. Diablo non è Warcraft
  • Texture fatte a mano stile pastello con profili definiti, colori regolari e figure pulite
  • Dungeon con illuminazione blu/verde dell'ambiente, tecnica utilizzata nei fumetti per descrivere l'oscurità. Terrificante e spaventosi ma ancora una volta, questo è Diablo, i dungeon dovrebbero essere scuri e fievolmente illuminati da candele, come nei precedenti Diablo
  • Modelli delle classi dalle caratteristiche fumettose, come le parti sproporzionate ed esagerate, colori chiari ed elementi non realistici, quasi direttamente tolti da World of Warcraft ed incollati in Diablo
  • Scenari esterni con colori chiari, belle foreste con vegetazione variopinta, sole splendente e belle cascate dove ci sono persino gli arcobaleni
  • Armi e armature cartoonesche, sproporzionate ed alla moda, armi non realistiche, item che sembrano essere presi direttamente da World of Warcraft

Che cosa vogliamo:


  • Un ambiente più scuro, gotico, enigmatico e terrificante
  • Una realizzazione più realistica, più indipendente dal tipo utilizzato in World of Warcraft
  • Dungeon più scuri, senza luci blu/verdi, i dungeon di Diablo sono oscuri.
  • Il ritorno del sistema di illuminazione/ombre di Diablo 1 e 2
  • Paesaggi più scuri e meno variopinti. Tristam non è mai stata variopinta, come si può osservare in Diablo I (prima che la malvagità si liberasse e camminasse per le lande): Tristram Diablo I
  • E, molto importante: una realizzazione artistica indipendente e un senso artistico rinnovato, non riciclato da World of Warcraft. Diablo non può essere cartoonesco come Warcraft, devono essere indipendenti e avere stili distinti, questo non sta accadendo in Diablo 3, che a prima vista assomiglia ad un remake di World of Warcraft, graficamente ed artisticamente parlando.

Se secondo voi lo stile è troppo simile a World of Warcraft e snatura lo stile di Diablo firmate la petizione andando a questa pagina: http://www.petitiononline.com/d3art/petition.html

Ed ecco infine una raccolta di screenshots modificati da utenti di Diablofans.com atti a mostrare come sarà e come dovrebbe essere Diablo 3:


diablo 3

diablo 3



diablo 3 diablo 3
diablo 3diablo 3





diablo 3


Se secondo voi lo stile è troppo simile a World of Warcraft e snatura lo stile di Diablo firmate la petizione andando a questa pagina:
http://www.petitiononline.com/d3art/petition.html

Da HellForge

Nessun commento: