In una recente intervista su Eurogamer, il vice president of game design di Blizzard, Rob Pardo, ha dato ai proprietari delle console una piccola speranza di poter veder girare il nuovo gioiello della Blizzard sulla loro Playstation o X-Box. Rob Pardo :
" Penso sia teoricamente possibile. Bisognerebbe apportare delle modifiche al sistema di controllo... Ma probabilmente, tra i nostri franchise maggiori, è quello che più è portato per essere trasportato su console. Ci sarebbe da pensare molto sul sistema punta e clicca di utilizzo delle magie, come il fatto di poter puntare su una specifica area del campo di battaglia, o su incantesimi che colpiscono in linea. La selezione specifica dell'obiettivo è qualcosa che si perde necessariamente su console, è possibile selezionare la direzione dei colpi, ma non l'obiettivo preciso.Ovviamente non ci sono ancora piani precisi su una eventuale trasposizione su console, anche se a mio parere Diablo senza mouse e tastiera è un'eresia [ per chi volesse provare l'emozione si provi a giocare Diablo su playstation :) ] Da Hellforge
Tra Starcraft, Warcraft o World of Warcraft, Diablo sarebbe il gioco più facile da convertire. Ma richiederebbe comunque un po' di lavoro. "
Io rimango dell'opinione che Diablo su console non uscirà mai.
Nessun commento:
Posta un commento