Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

domenica 13 luglio 2008

Final Fantasy VII: Crisis Core RECENSIONE

Final Fantasy Crisis Core è il nuovo e interessantissimo titolo appena uscito per PSP. Finalmente ho il tempo di scrivere questa recensione che ormai rimando da tempo! Cercherò di essere il più chiaro ma sintetico possibile. Buona Lettura! :D



Crisis Core fa parte della serie di Final Fantasy VII che comprende titoli di vario genere(giochi per PS2, giochi per cellulare, film....), ma si differenza molto dai altri giochi grazie al suo sistema di combattimenti. Infatti, per la prima volta in tutta la serie di Final Fantasy la modalità di combattimento impiegata è quella del combattimento in tempo reale(del tutto paragonabile ai combattimenti visti in Kingdom Hearts). Tuttavia i combattimenti non sono un punto forte di questo gioco, purtroppo Square Enix non ha fatto un grande lavoro: sono molto monotoni, con poca azione e in fondo molto poco complicati(non servirà nessuna strategia per uccidere mostri, basterà schiacciare continuamente il tasto X e qualche volta curarsi). Carina invece è la possibilità di fondere e personalizzare le proprie abilità, un buon modo(anche se limitato) di ridurre la noia dei combattimenti.

A rendere il gioco poco longevo sono soprattutto i combattimenti che si incontrano ad ogni passo in qualunque posto si vada, per chi ha giocato Pokemon sembra proprio di camminare continuamente nel erba alta! Detto questo, la lunghezza complessiva non è molta quindi la monotonia dei combattimenti non fa in tempo ad arrivare a livelli insopportabili.

Ma passiamo ad aspetti più positivi! La grafica è molto piacevole anche se non la più alta vista prima sulla console portatile sony. La trama, che è da sempre orgoglio dei titoli Square Enix, è piuttosto scorrevole e piena di colpi di scena. Non sarà necessario conoscere la trama di Final Fantasy VII per apprezzare il gioco in modo completo, infatti tutto si svolge anni prima di Final Fantasy VII per PS2: Si assisterà all’ascesa di Zack(protagonista) verso il rango di Soldier di prima classe, alla trasformazione del grande Sephiroth da eroe a mostro ma soprattutto all’introduzione di Clouds nel mondo dei Soldier.

La parte più discutibile del gioco è il cosi detto "levelling" che è completamente lasciato al caso. Si, esattamente, per salire di livello bisogna fare tre 7 nel DMW usa specie di slot macchine che ruota incessantemente durante le battaglie e che, attraverso combinazioni di numeri e figure, attiva abilità speciali e fa salire di livello. Il punto è... è una buona mossa lascia completamente al caso questa importante componente di un GDR(gioco di ruolo)? Questa risposta la lascio aperta visto che è questione di opinioni. ;)


Ecco a voi uno dei migliori filmati in HD presenti nel gioco, il combattimento tra Sephiroth e Genesis!


I punti forti di questo gioco sono sicuramente i bellissimi filmati in HD e la colonna sonora che è assolutamente una delle migliori mai ascoltate prima in un videogioco!

Per concludere Crisis Core non è un capolavoro ma sicuramente un ottimo gioco e in top 5 sulla PSP! Grazie per l'attenzione :D alla prossima.

Pro:
-filmati in HD lunghi e spettacolari
-colonna sonora fantastica
-trama commovente
-grafica piacevole

Contro:
-combattimenti migliorabili
-troppi incontri con i nemici



Sito Ufficiale USA
Sito Ufficiale ITA
------------
Tutti i post su Crisis Core(lellol)
Scheda di Multiplayer

Nessun commento: