Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

venerdì 13 giugno 2008

Già la recensione di Crisis Core(Multiplayer.it)

FF VII Crisis Core uscirà il 20 giugno ma Multiplayer.it ha già pubblicato la recensione, eccola di seguito in attesa di quella di Lellol:



Final Fantasy VII è stato indubbiamente un pezzo di storia videoludica: non solo come primo vero passaggio dal 2D al 3D per il genere rappresentato, ma anche come nuovo modo di raccontare storie nei videogiochi, che ha influenzato estremamente tutte le produzioni successive.
L'operazione “Compilation of Final Fantasy VII” ha destato non poche perplessità, sopratutto per l'aura di megera commercialità che la circonda: Final Fantasy VII fa parte ormai della mitologia videoludica, un cosiddetto “mostro sacro”, un vero e proprio paradigma per il quale l'apprezzamento dell'utenza è perfino divenuto fanatismo. Appare chiaro che generare un merchandising multimediale di queste proporzioni, a dieci anni di distanza, è quantomeno strategico. L'operazione ha come esponente un sequel diretto al RPG best-seller, ma sotto forma di lungometraggio cinematografico: addirittura presentato a Cannes, Final Fantasy VII: Advent Children ha fissato nuovi standard per le produzioni in computer graphic. La Compilation vanta ormai anche un cortometraggio animato (Last Order: Final Fantasy VII), un videogioco per cellulare (Before Crisis: Final Fantasy VII) e un discreto action/adventure per PlayStation 2 (Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII), ai quali si aggiunge il prodotto più atteso e importante della manovra Square Enix che, paradossalmente, si concentra su un personaggio piuttosto secondario...continua

Insieme al gioco uscirà anche la guida strategica ufficiale nell'immagine qui sopra!

Nessun commento: