
Mike Morhaime, attuale presidente della Blizzard, ha annunciato durante un comunicato stampa ufficiale di Activision Blizzard (riguardante i risultati finanziari della società nel secondo quadrimestre 2009), che la data di debutto di Starcraft II è stata spostata da "entro il 2009" a "inizio 2010".
In un certo senso questa notizia lascia un po perplessi, dato che la beta doveva essere imminente e chi ha provato il gioco afferma che l'ha trovato praticamente pronto al rilascio; però il ritardo stesso dell'inizio della beta e le recenti notizie sul Battle.net ancora in fase di sviluppo molto arretrata, ci avevano già fatto capire che era probabile un ritardo.
Come avrete capito il motivo del ritardo è appunto il Battle.net 2.0, i cui tempi di sviluppo si sono allungati parecchio a seguito di una pesante rivisitazione. Blizzard vuole che la sua nuova piattaforma online sia ottimale, dato che diventerà parte integrante di tutti i giochi Blizzard attualmente in sviluppo (compreso World of Warcraft e Diablo III) e sarà qualcosa di veramente imponente, comprendente molte tecnologie simili a quelle di Xblox Live e dei Social Network.
Fonti:WoW.Com, Blizzardplayer, Multiplayer
Nessun commento:
Posta un commento