Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 24 agosto 2009

[BlizzCon 2009] World of Warcraft Cataclysm nel 2010


Durante un intervista di DirecTV nella diretta dal Blizzcon 2009, Mike Morhaime, presidente della Blizzard, ha rivelato che Cataclysm è targato per un release nel 2010.

Non è difficile dedurre cosa significhi che è targato per questa data. E' la data in cui Blizzard ha intenzione di rilasciare il gioco, niente di più, niente di meno. Significa che loro hanno un piano e un programma per preparare il gioco entro quella data. Ma, come tutti sappiamo, questa data può tranquillamente subire cambiamenti.

Secondo me dall'annuncio al rilascio di Cataclysm trascorrerà un numero di mesi simile al numero di mesi che sono trascorsi tra l'annuncio e il rilascio di Wrath of the Lich King, che sono precisamente 15 mesi(3 agosto 2009/13 novembre 2008). Probabilmente qualche mese in meno per via dei contenuti lievemente più limitati(il restauro delle vecchie zone non dovrebbe prendere troppo tempo e le nuove zone sono solo 7 contro le 11 di Wrath, anche se gli sviluppatori sostengono che le nuove zone di Cataclysm saranno molto grosse), anche per via del team di sviluppo che dovrebbe essere più numeroso ed esperto.

Riassumendo mi aspetto di vedere Cataclysm nei negozi verso ottobre/novembre 2010.

Fonti: WoW.com, diretta del BlizzCon di DirectTV

1 commento:

Anonimo ha detto...

considerando una probabile 3.3 in novembre con Icecrown Citadel o Blizzard tira fuori entro marzo 2010 una 3.4 (che secondo i piani però non dovrebbe esserci)oppure come auspico Cataclysm potrebbe uscire entro i primi 6 mesi del 2010.

un saluto, Andrea.