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martedì 25 agosto 2009

[BlizzCon 2009] The Munk


Annunciato all'Opening Ceremony, non ho avuto occasione di parlare approfonditamente di questa nuova classe...

Prima di tutto il sito ufficiale di Diablo III è stato aggiornato con due nuovi video in alta risoluzione(riportati sotto), sono il trailer e il video gameplay sul Munk(che per la precisione significa Monaco) mostrati al BlizzCon.





Sul sito ufficiale sono stati pubblicati anche 11 nuovi screenshot, 4 nuovi artwork, la pagina di una nuova regione(Borderlands), la pagina del Monaco. Riguardo queste ultime due, Hellforge ha provveduto alla traduzione:

Bordelands

Dagli scritti di Abd al-Hazir

Dopo il mio incontro con la selvaggia dune thresher (vedi incontro con la Morte Scavatrice, entry 004), uno potrebbe pensare sia naturale che abbia un po' di esitazione nell'avventurarmi tra le terre inospitali intorno a Caldeum. Chiunque abbia messo piede sul territorio giallo sfolgorante delle Borderlands [letteralmente Terre di Confine], e che abbia visto le sue grandi distese di deserto sabbioso e la sua terribile fauna può capire perfettamente la sensazione.
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Monaco

dagli scritti di Abd al-Hazir:

L'ultima settimana di autunno avevo attraversato Ivgorod, e il primo soffio d'inverno si era insinuato nell'aria. Quando scese la notte e il sole si nascose sotto l'orizzonte, mi sentii fortunato a potermi rifugiare in una taverna. Come sono entrato, ho notato una certa tensione nella stanza. Nonostante l'ora, non era molto affollato, non vi erano che un paio di piccoli gruppi ai tavoli intorno agli estremi della stanza. Le panche al centro della stanza erano vuote tranne che per un uomo.
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Dato che le informazioni ricavate dal BlizzCon sono tante, vado a riassumerle per punti.


Diablo III Heroes and Monsters Panel

Il Monaco
  • E' velocissimo ma anche fragile, un combattente da mischia in contrasto con il lento e forte barbaro.
  • E' un guerriero santo, usa la magia santa per difendersi e attaccare.
  • Le sue armi sono bastoni da combattimento e armi da pugno.
  • Le abilità possono essere concatenate in modo differente per ottenere diverse combo.
  • E' inspirato ad un monaco orientale. Per ciò il suo crede comprende gli elementi come divinità.
Skill System
  • Avrà tre rami con un interfaccia che permette di vederli tutti e tre, uno di fianco all'altro.
  • Mettendo 5 punti in un abilità del primo livello di un certo ramo, non si sbloccheranno solo le abilità di secondo livello di quel ramo ma anche le abilità di secondo livello dei altri due rami. Questo per permettere più varietà e più scelta.
  • Sarà di nuovo possibile spendere più punti in una singola abilità, ed è proprio in questo modo che si definiranno le specializzazione.
Rune System
  • Le rune sono state disabilitate dalla demo del BlizzCon perché le abilità sono ancora troppo soggette a revisioni e cambiamenti. Lo sviluppo delle rune verrà ripreso più avanti nello sviluppo.
Mostri
  • I mostri di Diablo III saranno fondamentalmente semplici, la complessità arriverà combinando diversi tipi di mostri in gruppi.
  • I mostri sono suddivisi in archetipi: Membro dello sciame(debole, di solito melee), Ranged(attacca da lontano), Luogotenente(fa apparire e resuscita altri mostri, applica auree e buff su di loro), Elite(più resistente o/e più forte), AOE(fa danni ad areea, su una linea o in un punto), Weakener(indebolisce il nemico, succhia vita e mana), Singolo(ha caratteristiche particolari: vedetta, ladro, dormiglione...).


Diablo III Open Q&A Panel


  • I Town Portal(Portali Cittadini) probabilmente verranno rimossi dal gioco. Gli sviluppatori stanno lavorando su questo argomento.
  • Tornerà un sistema di Waypoint(teletrasporto), come in Diablo II.
  • Il Cubo Horadrim dovrebbe tornare, anche se le sue meccaniche vanno revisionate.
  • Le quest saranno il modo più veloce e semplice per far progredire il personaggio, e anche il più divertente.
  • L'oro verrà gestito come l'elemento principale dell'economia, molto meglio che in Diablo II(dove ci si ritrovava il rifugio pieno di gemme e teschi perfetti).
  • A differenze di Diablo II, in Diablo III non sarà possibile vedere gli oggetti degli altri giocatori in Multiplayer. In modo da evitare furti. Ad esempio, ucciso un boss, ogni giocatore sarà in grado di vedere solo gli oggetti destinati a lui.
  • Non ci saranno le Runewords.
  • Il comparto audio sarà veramente vasto, alcuni suoni verranno ripresi da Diablo II.
  • I personaggi giocabili di Diablo II quasi sicuramente torneranno come NPC in Diablo III.
  • Ci sarà un grande numero di missioni secondarie e primarie in Diablo III.
  • Le missioni potranno fallire. Ad esempio se scade il tempo mentre cerchi di uscire da un dungeon che sta crollando fallisci la missione e muori. In altre occasioni si fallisce si fallisce la missione senza morire.


Diablo III Art Panel


  • Gli oggetti migliori daranno un look possente al personaggio.
  • Gli Eroi hanno un numero di animazioni 3 volte superiore a quello dei NPC/Mob.
  • I dungeon saranno molto dettagliati(polvere che esce dai libri e dalle casse e simili).
  • Le ombre sono realistiche e in tempo reale. Questo significa ad esempio, che se qualcosa si rovescia, vedremo l'ombra muoversi realisticamente.
  • Possiamo aspettarci zone molto tetre e ostili. Sangue e corpi mutilati faranno sentire la loro presenza.
  • Come in Diablo II, ogni atto conterrà più zone unite tra loro da passaggi.
  • I Dungeon saranno enormi, molto più grossi di quelli visti in Diablo II.


Altre informazioni trapelate dal BlizzCOn

  • Manca solo una classe all'appello e verrà annunciata l'anno prossimo.
  • La quinta classe probabilmente sarà una classe già vista in Diablo II.
  • La storia di Diablo III sarà veramente interessante e molto più vasta di quella di Diablo II. Ogni atto sarà molto intrigante.
  • Nel primo atto la storia gira intorno ad un culto che opera nei dintorni di Tristram, bisognerà cercare di scoprire chi sono e che cosa vogliono.
  • Nel secondo atto la storia sarà incentrata sull'inganno, ci sarà Belial(il signore dell'inganno).

Fonti: Blizzardplayer, Hellforge, Diretta di DirecTV


- Primo giorno -
  • Venerdì, 21 Agosto - 20:00 ora italiana - Benvenuto al BlizzCon
  • Venerdì, 21 Agosto - 20: 30 ora italiana - Cerimonia di Apertura
  • Venerdì, 21 Agosto - 21: 30 ora italiana - Conferenza di anteprima su World of Warcraft
  • Venerdì, 21 Agosto - 23:00 ora italiana - Conferenza sugli Eroi e Mostri di Diablo III
  • Sabato, 22 Agosto - 00:30 ora italiana - Conferenza sul Battle net di Starcraft II
  • Sabato, 22 Agosto - 02:00 ora italiana - Conferenza sulle Classi di World of Warcraft
  • Sabato, 22 Agosto - 3:00 ora italiana - Concorsi

- Secondo Giorno -
  • Sabato, 22 Agosto - 20.00 ora italiana - Benvenuti al secondo giorno
  • Sabato, 22 Agosto - 20.30 ora italiana - Domande e Risposte su Diablo III
  • Sabato, 22 Agosto - 22.00 ora italiana - Conferenza sui Dungeon e Raid di World of Warcraft
  • Sabato, 22 Agosto - 23.30 ora italiana - Conferenza sulla trama di Starcraft II
  • Domenica, 23 Agosto - 01.00 ora italiana - Conferenza sul Gameplay di Starcraft II
  • Domenica, 23 Agosto - 03.30 ora italiana - Cerimonia di Chiusura

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