Sebbene il film di World of Warcraft sia stato annunciato parecchi anni fa (nel 2006 per la precisione), le uniche informazioni che abbiamo sono che sarà girato con attori reali, che verrà prodotto da Legendary Pictures e l'art-work che vedete qui sopra(raffigura Teldrassil).
E' dall'agosto 2008 che non si hanno più notizie del film di World of Warcraft; quando Frank Pearce(vicepresidente di Blizzard) disse che stavano sviluppando il film attivamente ma che erano ancora in cerca del regista (in questo post).
Oggi, come un fulmine a ciel sereno, Blizzard ha annunciato con un comunicato stampa che colui che dirigerà il film sarà Sam Raimi(noto per essere il regista della triologia di Spider-Man), in altre parole sarà lui il regista. Il comunicato stampa ufficiale lo trovate sul sito ufficiale della Blizzard a questo indirizzo, di seguito riassumo per punti le informazioni più importanti:
- I produttori del film saranno Charles Roven (noto per essere produttore di The Dark Knight e Batman Begins), Chris Metzen(vice presidente dello sviluppo alla Blizzard), Robert Tapert e Thomas Tull (Chief Executive Officer della Legendary Pictures).
- Il film verrà prodotto e finanziato dalla Legendary Picutres in collaborazione con Warner Bros.
- Paul Sams(Chief Operating Officer di Blizzard) dichiara nel comunicato: "Dalla nostra prima conversazione con Sam, potevamo già dire che fosse la scelta perfetta. Sam sa come soddisfare simultaneamente gli appassionati e il pubblico che vede per la prima volta il mondo di Warcraft. "
- Thomas Tull di Legendary Pictures dichiara: "La passione di Sam Raimi per Warcraft è innegabile e sappiamo che saprà creare un incredibile film degno del fenomenale franchise di Blizzard."
- Sam Raimi, il regista, ha dichiarato: "Nella sua essenza, Warcraft è una fantastica storia piena di azione" poi continua "Io sono emozionato di lavorare con un team di produzione così esplosivo per portare il progetto sul grande schermo."
Fonti: comunicato stampa ufficiale sul sito ufficiale Blizzard
Nessun commento:
Posta un commento