Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 6 luglio 2009

Starcraft II: video-intervista e battle.net ancora acerbo


Come prima cosa vorrei riportarvi l'intervista di Hardware Upgrade con Rob Pardo, in occasione dell'incontro alla sede Blizzard di cui ho parlato negli scorsi post. L'intervista è doppiata in italiano ed è interessante perchè risponde a molte domande su Starcraft II e mostra anche ulteriori ambienti della sede Blizzard (per chi non l'avesse visto, ricordo il tour alla sede Blizzard in questo post).




Il sito Shacknews, un altro invitato all'incontro nella sede Blizzard, ha avuto l'opportunità invece di intervistare Dustin Browder. L'intervista la trovate in inglese a questo indirizzo, è lunga ben quattro pagine ma riporta fondamentalmente una cosa molto importante: Dustin Browser ha ammesso che il Battle.net è in una fase di sviluppo ancora molto iniziale, l'intervento completo lo trovate di seguito.

Shack: Can we talk about Battle.net?

Dustin Browder: I don't know. Let's try. Let's see where they stop us, right? [laughs]

I can't tell you a whole lot because in reality, anything I say might be a lie. We're still working on it, and it's kind of up in the air. I kind of wish it wasn't, but it kind of is. What you saw today is not where we're going. It's a version that we have that has a lot of problems that we don't like. It was never meant to be the final version, but we're getting further and further away from that being close to the final version. We're trying to do more and more stuff.

We're hoping to have support for casual leagues, support for professional leagues, hardcore leagues. Hoping to do a lot more with friends, more with replay sharing. A lot of it you can probably guess, but what makes ship, what doesn't, what comes in later patches--what we decide to do with it exactly does depend. And I've got a design meeting today, and it's about what's going on withBattle.net.

(Da pagina 2 dell'invervista di Shacknews)


Blizzardplayer ha provveduto alla traduzione qui di seguito:


ShackNews: possiamo parlare di Battle.net ?

Dustin Browder: non so, proviamo, vediamo dove ci fermano va bene ? [risate]

Non posso dirvi molto perché in realtà tutto quello che dico potrebbe essere una bugia. Ci stiamo ancora lavorando, ed è un pò tutto ancora nell’aria. In qualche modo mi piacerebbe che non fosse così, ma è così. Quello che avete visto oggi (all’evento per la stampa, ndAnta) non è ciò a cui puntiamo. E’ una versione che abbiamo al momento e che è piena di problemi che non ci piacciono. Non ha mai preteso di essere la versione finale, e ci stiamo allontanando sempre di più dall’avere questa come versione definitiva. Stiamo provando a fare molte, molte più cose.

Speriamo di avere il supporto per le leghe casuali, le leghe professionali, le leghe hardcore. Speriamo di fare molto di più con la gestione amici, di più con la condivisione di replay. Potrete immaginare molte di queste cose, ma cosa verrà inserito nella versione commercializzata (con Starcraft II), cosa non sarà inserito, cosa arriverà con patch successive, cosa decideremo di fare esattamente conBattle.net non è ancora certo. Oggi ho una riunione di design riguardo alla situazione di Battle.net

Nessun commento: