Ieri sera sul Playstation Blog US è apparsa una notizia interessante riguardante un nuovo Budle in edizione limitata per Assassin's Creed: Bloodlines. Il Budle in questione costerà 199.99$ e avrà i seguenti contenuti:
- PSP-3000 bianca
- Assassin’s Creed: Bloodlines per PSP
- Film su UMD (verrà annunciato a breve!)
- 2GB Memory Stick PRO Duo
In tutti i casi, a seguito dell'annuncio del Budle, lo staff di Playstation Blog ci ha fatto un enorme regalo con il primo trailer ufficiale su Assassin's Creed 2 (in altre parole il trailer di debutto). Il trailer potete vederlo qui di seguito in HD o su Gametrailers.
A conclusione dell'articolo su Playstation Blog, una lunga sessione di domande e riposte con Frederic Lefrancois, uno dei produttori di Assassin's Creed: Bloodlines. Vi consiglio caldamente di leggerla nella sua interezza perchè è piena di informazioni sulla trama e il gameplay! Qui sotto trovate la lunga traduzione, oppure potete leggerla in inglese su Playstation Blog a questo indirizzo.
Puoi presentarti e spiegare il tuo ruolo nel progetto?
Il mio nome è Frederic Lefrancois e sono il terzo co-produttore di Assassin's Creed: Bloodlines. Il mio ruolo nel progetto e assicurare che questo gioco venga rilasciato in tempo per le vacanze e al massimo livello di qualità(quindi sappiamo chi incolpare se viene rimandato ahah N.d.T.).
Sto lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori e il team di Assassin's Creed: Bloodlines a Ubisoft Montreal per sviluppare un grande gioco che rispecchierà il successo dei altri Assassin's Creed.
Chi è a capo dello sviluppo?
Il gioco è sviluppato da Griptonite Studio sotto la supervisione del team di Assassin's Creed di Ubisoft Montreal.
Come è collegato Assassin's Creed per PSP con gli altri capitoli?
Assassin's Creed: Bloodlines segue la storia di Altair subito dopo gli eventi del primo Assassin's Creed. E' l'unico gioco che spiega il collegamento tra Assassin's Creed e Assassin's Creed 2. Se volete capire come è nato Ezio e da dove viene il Codex, vi serve questo gioco.
Qual'e' la storyline di questo gioco? Puoi farci una breve sintesi?
Assassin's Creed per PSP riprende esattamente dove finisce Assassin's Creed. Dopo la morte di Robert De Sable per mano di Altair, i templari, guidati da Armand Bouchart, fuggono dalla terra sacra per rifugiarsi sull'isola di Cipro. Seguendo le loro traccie, Altair ha la ferma intenzione di mettere fine alle loro missioni per il potere. Altair aiuterà la resistenza locale a combattere contro l'occupazione dei templari e a liberarsi dei loro comandanti.
Come è evoluto Altair dal primo Assassin's Creed a Bloodlines?
Con quasi tutti i suoi preconcetti sconvolti, Altair entra nei eventi di Assassin's Creed: Bloodlines con una mente aperta. Non piu' legata dal comando di Mualim, intraprende il suo cammino e il suo destino. E' diventato più curioso e molto meno fiducioso.
Quali sono le principali caratteristi del gameplay che ci dobbiamo aspettare da Assassin's Creed: Bloodlines? Dovrà il giocatore investigare prima di ogni missione di assassinio?
Potete aspettarvi di vedere di nuovo il cuore del gameplay visto nel originale Assassin's Creed, incluso il caratteristico sistema free-running e l'intuitivo sistema di combattimento. Prima di uccidere i suo bersagli, Altair avrà una completa verità di missioni, non sempre di investigazione. Ci saranno 8 nuovi tipi di missioni e vogliamo che ogni missione sia nuova e emozionante come il momento finale dell'assassinio.
Come il sistema open-word e free-running, elementi chiave del primo Assassin's Creed, sono presentati nel gioco PSP?
Come in Assassin's Creed, Altair potrà esplorare nuove vaste città. Questa volta Altair scoprirà le città di Limason e Kyrenia a Cipro, una bella e storicamente importante isola del mar Mediterraneo.
Una altra volta, Altair potrà dominare l'ambiente intorno a se mentre svolge le sue mosse. In fatti, Altair potrà correre liberamente, scattare, volare tra le travi e arrampicarsi ovunque. Questa è una tecnologia molto importante che offrirà una libertà completa di movimento mai vista prima su PSP.
Perché avete scelto Cipro come ambientazione di questo gioco?
Nell'estate del 1191 D.C. , i templari si ritirarono dalla Terra Sacra all'isola di Cipro che avevano in precedenza comprato da Richard the Lionheart. Loro occuparono l'isola, opprimendo i locali fino alla ribellione. Abbiamo scelto questa ambientazione perchè introduce un periodo storico circondato da cospirazioni per il tesoro dei Templari lasciato sull'isola. L'oppressione degli abitanti di Cipro è il perfetto sfondo per continuare la storia di Altair e spiegare alcuni degli elementi chiave di Assassin's Creed 2.
Userete la funzione di connessione PSP/PS3?
Quando i giocatori sbloccheranno aggiornamenti alla vita e nuove armi in Assassin's Creed 2 per PS3, gli stessi aggiornamenti verranno sbloccati su Assassin's Creed: Bloodlines per PSP. Funziona anche al contrario: su PS3 avrete accesso alle Monete dei Templari e a speciali armi se le avrete trovate su PSP.
Fonti: Playstation Blog US
Nessun commento:
Posta un commento