Un un thread su Battle.net Bashiok ha risposto ad alcune domande riguardanti il lore (le informazioni sulla storia) che sarà contenuto in Diablo 3. Sono tutte domande/risposte molto generali e riguardano più che altro la quantità di lore e la sua gestione a livello di presentazione nel gioco. Ecco la traduzione:
- In che modo il lore verrà gestito e presentato in Diablo 3?
Bashiok: Un discorso infinito... beh, in un sacco di modi diversi. Il tuo personaggio sarà in grado di parlare, ed è una cosa abbastanza bella a scopo narrativo. Inoltre abbiamo il sistema degli 'audio libri', che è stato mostrato al BlizzCon in forma limitata (vedi risposta successiva). Oltre a ciò, abbiamo tutte le solite cose, ma in quantità maggiore. NPC parlanti, dialoghi, eventi, boss, missioni, ecc ecc...- Ci saranno singoli oggetti sparsi per il mondo, che possono essere letti o ascoltati per conoscere la storia, oppure saranno in un posto fisso?
Bashiok: Sì ci sono libri che vengono droppati "piuttosto casualmente" e che una volta raccolti possono essere ascoltati. Dico "piuttosto casualmente", perché devono avere un senso nel contesto. Il Leoric’s Journal deve venir droppato nello stesso dungeon in cui si combatterà contro di lui, e non da qualche altra parte senza senso. Sono essenzialmente dei tesori "vocali" contenenti lore. Pensate ai nastri di Bioshock.- Considerando che Diablo 3 è un gioco veloce, quanto lore sta pianificando di inserire il team Blizzard? Riusciremo a ottenere un racconto dettagliato degli avvenimenti passati, o avremo un resoconto sommario?
Bashiok: Un sacco [di lore]. Beh, per quanto è possibile. Ma ci stiamo assicurando che sia tutto opzionale per quanto possibile. Questo significa che se non ti interessa, se vuoi saltare il dialogo delle quest, se non vuoi preoccuparti di ciò che sta succedendo, e vuoi solo andare a massacrare [mostri], questo sarà possibile. Se invece volete fermarvi ad esplorare veramente la storia, si può fare anche questo. Quindi non vi stiamo costringendo a fermarvi per qualsiasi cosa.- Il gioco includerà informazioni dei libri?
Bashiok: So che ci sono alcune cose, sì. Ma non sarà necessario aver letto i libri per godersi il gioco.- Quando del lore del gioco (vecchio e nuovo) sarà mescolato negli eventi della storia e nelle missioni da svolgere?
Bashiok: A dire il vero non saprei come rispondere. Riformulare/rielaborare?(Da Hellforge)
Nessun commento:
Posta un commento