Stato del blog: CHIUSO
Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
mercoledì 29 aprile 2009
PS3 alla riscossa: quattro nuovi titoli per Lellol!
Fortunatamente il mercato videoludico ha deciso di ignorare completamente l'attuale andamento economico, permettendoci ancora di vedere un grande numero di titoli molto promettenti uscire nei prossimi mesi, non solo per PSP(Little Big Planet, Assassin's Creed), ma anche per PS3. Oltre titoli come Ghostbusters(previsto per il 19 giugno in Europa), Dragon Age: Orginis(fine 2009), God of War III(fine 2009), Assassin's Creed 2(fine 2009), Bioshock 2(fine 2009); nei prossimi mesi, e soprattutto nel prossimo giugno, usciranno un sacco di titoli veramente interessanti che con ogni probabilità andranno ad aggiungersi alla lista(ancora piuttosto ristretta) di giochi imperdibili per PS3.
In particolare i seguenti quattro titoli, non trattati da Lellol fin ora, mi hanno incuriosito molto nell'ultimo periodo.
Bayonetta(TBA 2009, PS3 e Xbox 360)
Un gioco sviluppato del tutto paragonabile al capolavoro che è Devil May Cry 4. Questa volta però, l'autore di Davil May Cry, ci vuole regalare un esperienza un po diversa, e per questo ha deciso di farci impersonare un personaggio completamente fuori dagli schemi: Bayonetta, una donna dal modo di fare e vestire del tutto discutibile(vedere il video per capire). Basta un video per capire che Bayonetta è decisamente più forte di Nero o Dante, protagonisti di Devil May Cry 4, infatti è dotata di una forza inumana e di incredibili poteri, tra cui quello di trasformarsi in un mostro, aprire portali per farne uscire cose come una gamba decisamente enorme che picchia i nemici, ed evocare macchinari dove imprigionare e poi schiacciare o ghigliottinare i nemici.
Come per Devil May Cry, le ambientazioni ricordano molto lo stile neo-classico, soprattutto nei mostri che sembrano essere la copia di statue di quella corrente artistica.
InFamous(29 maggio 2009, esclusiva PS3)
Importante esclusiva PS3 caratterizzata da libertà di movimento nella città e da un protagonista che usa l'elettricità come arma(eh si, scordatevi ogni tipo di pistola o granata!). Infamous è ambientato in una città in cui si è verificata una strana esplosione e da quel momento in preda al caos più totale. Si impersonerà un ragazzo chiamato Cole che si ritrova questi strani poteri elettrici, misteriosamente apparsi dopo l'esplosione. Interessante è anche il sistema di arrampicamento, simile a quello visto in Assassin's Creed fatta eccezione che Cole può planare grazie ad uno speciale potere elettrico. Inoltre sarà possibile decidere se diventare un criminale particolarmente temuto o un eroe che cerca di punire i criminali che stanno proliferando in modo esponenziale dal momento dell'esplosione.
Prototype(5 giugno, PS3, Xbox 360, PC)
Un Action-Game da molti considerato una specie di gemello di InFamous. In realtà questo perché entrambi si ambientano in una città nel caos ed entrambi hanno strani poteri acquisiti misteriosamente, ma per il resto ci sono solo differenze. Il protagonista si chiama Alex Mercer e, come detto prima, ha acquisito strani poteri anche se lui non sa come e perché. Il suo obbiettivo è ,appunto, trovare chi gli ha fatto questo e vendicarsi. La città in cui si ambienta la storia è New York in preda ad una strana epidemia mutante e assediata dall'esercito americano che cerca di riportare l'ordine con violenza e da la caccia ad Alex. Ma la parte interessante del gioco è che Alex è una vera bomba! E' tanto potete da essersi già aggiudicato il titolo di "più forte protagonista di videogioco", infatti può fare acrobazie incredibili(fino volare), distruggere carriarmati e arei come se fossero burro, fare uscire tentacoli dal suo corpo e dal terreno uccidendo tutti i nemici intorno a lui, inglobare persone...
Un aspetto negativo è la grafica, non abbastanza curata per gli standard next-gen.
Red Faction: Guerrilla(5 giugno 2009, Xbox 360, PS3, Pc)
Uno spara-tutto che riesce ad innalzarsi rispetto agli altri grazie ad un ottimo sistema di distruzione. Guerrilla è incentrato infatti sul poter distruggere qualsiasi cosa che ci si trova davanti! Il protagonista infatti non si stacca mai dal suo martello con cui può facilmente distruggere spessi muri e quant'altro. Ad esempio non sarò un problema per lui passare letteralmente attraverso un edificio distruggendo i muri! Ovviamente sarà possibile usare anche dei mezzi come auto, camion e soprattutto una specie di grandi demolitori in grado di distruggere qualsiasi cosa! Ottimi sono gli effetti quando edifici o costruzioni crollano o vengono danneggiate.
Se volete una dimostrazione vi consiglio di scaricare la demo già disponibile dal Playstation Network!
Per quanto riguarda i titoli appena citati vanno ad aggiungersi alla lista dei giochi trattati secondariamente da Lellol, e da questo momento aspettatevi di vedere notizie anche su di loro in questo blog.
In realtà anche Dark Void(TBA 2009, PS3 e Xbox 360) e Bionic Commando(22 maggio 2009, PS3, Pc, Xbox 360) sembrano promettere qualcosa, ma mi lasciano ancora qualche dubbio. Per farvi un idea di Dark Void vi consiglio questo video(Spaziogames.it), per Bionic Commando la video-anteprima di Spaziogames.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento