Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

domenica 19 aprile 2009

Bioshock 2: Nuova intervista e dettagli


Gamespot ha rilasciato un anteprima piuttosto succosa grazie a una visita agli studio di 2k Marin che li ha fruttato un intervista e la possibilità di provare il gioco per la prima volta! La (video)intervista la riporto qui sotto, è molto interessante e presenta anche delle sequenze di gioco inedite. Si può notare addirittura un spezzone di quello che probabilmente sarà l'intro(si vede il Big Daddy svegliarsi e alzarsi, riattivato dalla Tenenbaum).


Vi riassumo qui sotto tutte le informazioni più importanti qui dell'anteprima e dell'intervista:
  • Il Big Daddy che si andrà ad impersonare, verrà liberato dal suo condizionamento dalla dottoressa Tenenbaum, la creatrice delle sorelline, tornata a Rapture per un senso di responsabilità verso la recente ondata di rapimenti da parte della Big Sister.
  • La Big Sister è una delle prime Little Sister(sorelline) liberata dalla Tenenbaum o da Jack(protagonista del primo capitolo) alla fine di Bioshock 1 tornata per qualche motivo a Rapture. Rapisce le bambine dalla superficie e le converte in nuove sorelline.
  • All'inizio del gioco si seguiranno gli ordini della Tenenbaum, salvando le sorelline che sono state convertite e cercando di arrestare la Big Sister.
  • Non è detto che la Big Sister sia il grande cattivo del gioco, anzi è quasi sicuro che ci sarà qualcuno di ancora peggio.
  • In Bioshock 2 si potrà esplorare una parte ben più grande di città!
  • Sarà possibile fare delle passeggiate al di fuori della città grazie al caratteristico scafandro del Big Daddy, queste sequenze in acqua sono incorporate nel Gamplay del gioco per offrire una specie di pausa dalla tensione generale del gioco(mi sembra che non sia possibile usare armi sott'acqua).
  • L'oceano intorno a Raputre è stato "inquinato" dall'Adam di Rapture ed è molto pericoloso.
  • Sarà possibile entrare nella "Fointain Fururistcs", il luogo dove vengono prodotti i plasmidi.
  • Si potranno prosciugare le sorelline come nel primo capitolo oppure adottarle. In questo caso, quanto queste troveranno un cadavere pieno di Adam inizieranno ad estrarlo e noi dovremo proteggerla dalle ondate di nemici in arrivo finché non finirà il suo lavoro(era possibile scorgere questo meccanismo dall'ultima parte del video gameplay rilasciato qualche giorno fa)
  • Come già detto il Big Daddy è in grado di usare altre armi oltre la caratteristica trivella e anche i plasmidi. Le armi saranno aggiornabili e i plasmidi anche combinabili.
  • La Big Sister ha un braccio che usa agilmente come ago, è capace di usare i plasmidi. Ad esempio nella demo usa abilmente la (tele)cinesi.
  • Il motore grafico sembra essere rimasto invariato ma invece è stato leggermente migliorato: ci sono maggiori dettagli e un sistema di luci migliorato.
L'anteprima di Gamespot si conclude dicendo che Bioshock 2 sembra stare imboccando una strada del tutto giusta. Il gioco uscirà per PS3, Xbox 360 e Pc a fine 2009.

Nessun commento: