Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 2 marzo 2009

Diablo III: Bashiok su Unburied ed effetti elementali


Di recente Bashiok ha aggiunto qualche informazione sull'Unburied in un corto post su Battle.net:
Bashiok: L'Unburied è formato dalla fusione di terra, pietra, corpi umani e anime arrabbiate. Le punte che sporgono dal suo corpo sono frammenti di pietra strappati dalla terra durante lo sviluppo della creatura.
In un altro thread un utente ha dato qualche consiglio su come sarebbe possibile implementare gli effetti visivi per le armi incantate (per il danno elementale insomma):

[...]Penso che [le armi] dovrebbero avere animazioni con fiamme, fulmini e gelo. Non solo, ma devrebbero esserci una varietà di effetti per i diversi livelli di danno che fa un'arma.

danni da freddo -> 1-10 l'arma si illumina di blu, 11-25 l'arma lascia una scia blu, 25-50 l'arma lascia una scia ghiacciata, 51+ l'arma è costantemente ghiacciata + scia e simili per tutti gli oggetti incantati. [...] Gli effetti dovrebbero essere più vari, per aggiungere più identificazione e maggior profondità al gioco [...]
Bashiok: Questo è esattamente ciò che effettivamente abbiamo. Gli effetti elementali visti nel video [della demo] erano, al momento, le più "potenti" versioni di ogni effetto per assicurarci che esse venissero notate. E, naturalmente, non sono certamente definitive.
Infine un utente chiede se sarebbe possibile creare il corpo dei mob in modo randomizzato in modo da aumentare l'impatto visivo dei mostri:

Ho guardato i nuovi screenshots sull'Unburied, vale a dire questo.

Da solo, l'Unburied sembra piuttosto fico. Però quando ce ne sono tre o quattro in piedi uno accanto all'altro, praticamente identici, appaiono un po' meno sorprendenti. Quello che vorrei sapere è se esiste una generazione RANDOM per le caratteristiche dei mobs (in particolare su quelli grandi come questo, sul quale si possono notare con più facilità), come ad esempio posizione/numero di punte sulla schiena, dimensioni e forma della testa e degli arti, ecc?
Bashiok: Beh ad essere sincero tutti questi scatti sono stati creati. In genere, probabilmente, non non ti imbatterai in molti di loro in una sola volta. Quindi se ne trovi un paio dispersi nel mare di tutti gli altri mostri, non vedrai una forte ripetizione. Non credo che le condizioni di spawn normale permetterebbero di trovarne molti di fronte in una volta, soprattutto perché sono di tipo pesante (sono ostici).

Per quanto riguarda le creature randomizzate... mmm... ci vorrebbe un sacco di lavoro, ma ovviamente non sarebbe impossibile. La questione però è, vale la pena questo lavoro massiccio per assicurarci che una creatura non abbia lo stesso aspetto di una accanto ad essa quando queste muoiono nel giro di una manciata di secondi? Probabilmente no. Oppure, problema ancora più importante, quanti tipi di mostri unici dovremo tagliare dal gioco in modo definitivo perchè questi non abbiano sempre un braccio nella stessa posizione? La cruda realtà dello scheduling della produzione! Mi fa venire anche gli incubi. Ci saranno variazioni sulle creature, ma non completamente come randomizzare le parti del corpo.
Da Hellforge

Nessun commento: