Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 6 gennaio 2009

Theme Hospital


Teste gonfie, uomini invisibili e VIP che ficcanasano da tutte le parti? Senza dubbio si sta parlando di Theme Hospital, un altro capolavoro di Bullfrog(comprata da EA games nel 1995, famosa per Theme Park World e Dungeon Keeper). Diffidando del suo seguito(Tycoon Hospital, da dimenticare), Theme Hospital è l'unico gestionale/manageriale decente riguardante l'ospedale.

Come si può intuire è un gioco pieno di ironia, che vede protagoniste malattie come la Sindrome di Elvis e l'Ipperlingua(i pazienti che vanno in giro con la lingua fuori). Nel gioco si impersona un medico che deve gestire al meglio vari ospedali, iniziando da quello più piccolo e di periferia, per finire a quello più affollato e pretenzioso. Una volta vinto un livello si visualizza una specie di giro dell'oca dove la pedina avanza sul prossimo ospedale.



Qui sotto potete vedere un esempio di gameplay, in particolare il primo livello. Ottima è la colonna sonora, la semplicità dei comandi e la longevità. Le meccaniche di gioco sono semplici ma sorprendentemente divertenti.
Si nota molto che è stato sviluppato degli stessi sviluppatori di Theme Park World perchè la qualità del titolo è la medesima, oltre all'esistenza di molte similitudini.

Ormai è difficile trovarlo nei negozi(escluso Ebay), in rete è già meno complesso. Ci sono problemi di compatibilità con i sistemi a 64bit perchè il gioco è ideato a 16bit, però mi è capitato di trovare una versione compatibile con il 64bit, anche se in inglese(si, il gioco è completamente tradotto).

Nessun commento: