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Vi segnalo questo interessante articolo di StarCraftWire.net in cui si ripercorrono le varie evoluzioni degli editor per gli RTS targati Blizzard, dal primo Warcraft: Orcs & Humans (senza editor) fino all’eccellente editor fornito con WarCraft III. Riporto un semplice spezzone tradotto in Italiano, ovvero una esauriente lista delle feature confermate: questa lista non è presente sul sito di StarCraft II bensì è stata stilata dagli editori di StarCraftWire.net, risalendo a interviste, post su battle.net e comunicati stampa! Buona lettura!
- Supporto completo per campagne multigiocatore e mappe collegate tra loro. Questo permetterà ai giocatori di giocare assieme ad intere campagne.
- Mischia e combacia i tuoi tileset nell’editor.
- Ogni unità od oggetto potrà essere messa in qualsiasi posto, indipendentemente dalla sua natura.
- Gli effetti climatici saranno supportati permettendo di attivarli e disattivarli tramite triggers così come l’effetto giorno/notte.
- Un sistema di risorse di terze parte è stato inserito in StarCraft II.
- La possibilità di fornire esperienza agli eroi e alle unità è inclusa nell’editor
- Le unità possono utilizzare a piacere l’abilità di inventario
- La mappa più grande sarà ancora 256×256
- Gli upgrade saranno downgradabili (eh…come lo traducevo?) tramite triggers usando un valore negativo
- Le razze personalizzate sono supportate, inclusa l’abilità di selezionare nella lobby della partita mentre si giocano mappe melee (fintantochè il mod che definsice la razza è caricata)
- Possibilità di creare le proprie abilità, incluse animazioni ed effetti in datafiles (non sono necessari dei triggers)
- Sarà possibile rimuovere gli effetti di Blur di StarCraft II.
- Possibilità di utilizzare la meccanica delle cinematiche 3d del motore del gioco per creare filmati
- Gli edifici potranno costruire qualsiasi unità l’autore della mappa desideri.
- L’intero Tech Tree sarà personalizzabile con triggers ingame
- Gli autori potranno bloccare le mappe (crittografandole) impedendo così ad altri di modificarle e ri-rilasciarle a loro nome.
- Un largo numero di unità extra, abilità ed edifici sarà disponibile per autori di mappe e modders.
- Fino alla release, Blizzard controllerà i forum per dei suggerimenti sugli editor.
- In futuro, ci sarà possibilità per gli autori di mappe personalizzate di far arrivare le proprie creature nella ladder.
Da BlizzardPlayer
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