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sabato 31 gennaio 2009

L'editor di Starcraft II

Vi segnalo questo interessante articolo di StarCraftWire.net in cui si ripercorrono le varie evoluzioni degli editor per gli RTS targati Blizzard, dal primo Warcraft: Orcs & Humans (senza editor) fino all’eccellente editor fornito con WarCraft III. Riporto un semplice spezzone tradotto in Italiano, ovvero una esauriente lista delle feature confermate: questa lista non è presente sul sito di StarCraft II bensì è stata stilata dagli editori di StarCraftWire.net, risalendo a interviste, post su battle.net e comunicati stampa! Buona lettura!

  • Supporto completo per campagne multigiocatore e mappe collegate tra loro. Questo permetterà ai giocatori di giocare assieme ad intere campagne.
  • Mischia e combacia i tuoi tileset nell’editor.
  • Ogni unità od oggetto potrà essere messa in qualsiasi posto, indipendentemente dalla sua natura.
  • Gli effetti climatici saranno supportati permettendo di attivarli e disattivarli tramite triggers così come l’effetto giorno/notte.
  • Un sistema di risorse di terze parte è stato inserito in StarCraft II.
  • La possibilità di fornire esperienza agli eroi e alle unità è inclusa nell’editor
  • Le unità possono utilizzare a piacere l’abilità di inventario
  • La mappa più grande sarà ancora 256×256
  • Gli upgrade saranno downgradabili (eh…come lo traducevo?) tramite triggers usando un valore negativo
  • Le razze personalizzate sono supportate, inclusa l’abilità di selezionare nella lobby della partita mentre si giocano mappe melee (fintantochè il mod che definsice la razza è caricata)
  • Possibilità di creare le proprie abilità, incluse animazioni ed effetti in datafiles (non sono necessari dei triggers)
  • Sarà possibile rimuovere gli effetti di Blur di StarCraft II.
  • Possibilità di utilizzare la meccanica delle cinematiche 3d del motore del gioco per creare filmati
  • Gli edifici potranno costruire qualsiasi unità l’autore della mappa desideri.
  • L’intero Tech Tree sarà personalizzabile con triggers ingame
  • Gli autori potranno bloccare le mappe (crittografandole) impedendo così ad altri di modificarle e ri-rilasciarle a loro nome.
  • Un largo numero di unità extra, abilità ed edifici sarà disponibile per autori di mappe e modders.
  • Fino alla release, Blizzard controllerà i forum per dei suggerimenti sugli editor.
  • In futuro, ci sarà possibilità per gli autori di mappe personalizzate di far arrivare le proprie creature nella ladder.
Da BlizzardPlayer

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