Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

giovedì 13 novembre 2008

Diablo III (3): Bashiok su respawn e inventario


Bashiok è finalmente tornato a rispondere a qualche thread sul forum di Battle.net. Nella discussione Diablo 3 monsters respawn ci si chiedeva se i mostri facessero respawn come in Diablo 2, oppure se fossero ritornati in tutto e per tutto allo stile del primo capitolo, dove i mostri morivano definitivamente. Drac_100: I mostri faranno respawn se chiudiamo una partita e poi torniamo a giocare?
Bashiok: Stiamo cercando di seguire Diablo II. Dopo che si chiude una partita, o si esce da una partita single player, il mondo essenzialmente "viene ripristinato" per quel che riguarda i mostri. Potrebbero esserci alcune eccezioni però.
In Quick question about inventory system si ritorna a parlare dell'inventario, in particolare sullo spazio utilizzabile, in quanto è vero che con un sistema a slot si risparmia parecchio spazio se si trasportano oggetti grandi (ad esempio una lancia che in Diablo 2 occupava 8 "quadratini" ora utilizzerà un solo slot) ma in caso stessimo trasportando oggetti piccoli sarebbe svantaggioso, in quanto un anello occuperebbe lo stesso spazio, ad esempio, di un'armatura (sempre uno slot). C'è inoltre un secondo problema da risolvere: al contrario di Diablo II non sarà più possibile ritornare così facilmente in città per vendere oggetti. Molti oggetti rimarranno sul campo di battaglia? Yummypuppy: Come si è visto dagli screenshots, i personaggi iniziano con 12 slot nell'inventario. Ora, molti (me compreso) dicevano che il nuovo sistema dell'inventario permetterà di portare molte più cose rispetto a D2. Ora sto cominciando a chiedermi se non mi sono sbagliato al riguardo. 12 slot sono davvero pochi in termini di spazio. Ovviamente, vi erano tanti item grandi che si potevano trasportare in D2, come oggetti da 6 o 8 slot (armature, lance, ecc ..). Si potevano portare 3-4 di quelli a seconda di ciò che si stava già portando (tomi, pozioni, ecc ..) Ma per le piccole cose, come anelli, amuleti, elisir, pozioni, ne puoi trasportare anche 15 di quelli ed avere ancora spazio per un paio di oggetti grandi. Così non è in D3. Mi rendo conto che le pozioni non avranno più una grande parte nel gioco, ma tutti i piccoli oggetti, come amuleti, rune o altri piccoli oggetti, potrebbero essere un problema... Quindi, alla fine, pensavo che non ci fosse altro da fare che tornare più volte in città per vendere tutta quella roba, ma non sembra sia così per ora...
Bashiok: Come altri hanno già detto potrai iniziare con un inventario di dimensioni piccole, e sarete in grado di aumentare tale dimensione raccogliendo borse. Al momento vengono droppati dai mostri, ma potrebbe essere possibile ottenerli anche dai mercanti, quest, ecc. Stiamo ancora passando attraverso revisioni e modifiche all'interfaccia utente, e alcune di queste riguardano l'inventario. Comunque ci piace [l'idea di avere] la possibilità di aumentare la capacità dell'inventario del personaggio. Esso fornisce un comodo elemento RPG.

Ovviamente, non vogliamo creare una situazione in cui ci sia un enorme spazio per l'inventario, deve esserci una scelta per quanto riguarda gli elementi che si desidera tenere e trasportare. Tuttavia, anche noi non vogliamo creare una restrizione che finisce per danneggiare la tua capacità di giocare in modo efficace e divertente. Ho visto i commenti di parecchia gente su vari thread che la limitazione alla capacità di tornare in città in modo rapido e frequente creerà problemi "di stoccaggio", e questo sarebbe vero, se non avessimo già progettato soluzioni a questo problema.

Tieni presente, inoltre, che sono probabili oggetti di immagazzinamento alternativi come lo stash, anche se non è garantito.

Infine, un curioso thread intitolato New weapon enhancement propone nuovi effetti da applicare alle armi, come ad esempio quella di paralizzare (storpiare). Wccannons: Vorrei vedere "% di rallentare un attacco nemico" reintrodotto come "% di paralizzare". Credo che questo sarebbe un modo fantastico per integrare il motore Havok in gioco... Braccio paralizzato = Graficamente: il braccio del nemico diventa floscio e penzola al suo fianco / per terra. Effetti sul gameplay: il nemico ha un attacco più debole / impiega più tempo per lanciare magie. Gamba paralizzata= Graficamente: il nemico inizia a zoppicare. Effetti sul gioco: il nemico si muove più lentamente. Testa paralizzata= Graficamente:? Effetti sul gameplay: nemico è temporaneamente disorientato.

Bashiok: E' una bella idea, sì, ma probabilmente non ci staranno intorno abbastanza a lungo per ottenere effettivamente l'eventuale uso di essa. Stiamo mettendo una maggiore enfasi sulle diverse meccaniche dei nemici e cercando di renderli interessanti per la lotta e il 'gioco', ma il gioco consiste ancora nell'agitare la tua spada in mezzo ad una calca massiccia di demoni. Qualcosa di così complesso come un'abilità paralizzante su un arto specifico probabilmente non avrà a sua disposizione abbastanza tempo sullo schermo per farne valere la pena.

Potrei vederlo più come un potenziale meccanismo per il progresso in un combattimento con un Boss forse? Qualcosa di un po' più sostanzioso in materia di salute / lunghezza del combattimento e anche di dimensioni e visibilità di qualcosa come un arto paralizzato. Non lo so, è bello, ma se effettivamente funziona o meno è discutibile.

Da Hellforge

Nessun commento: