Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 18 novembre 2008

Diablo III (3) avrà più espansioni

Diablo III avrà più espansioni. O almeno così sembra. Parlando con MTV Multiplayer (in questo articolo), il CEO di Blizzard Entertainment Mike Morhaime ribadisce l'obiettivo degli sviluppatori di avere una "annual expansion" per World of Warcraft, e accenna ai piani per le espansioni degli altri titoli.

MTV Multiplayer: Activision ha avuto successo con titoli come "Call of Duty" e "Guitar Hero" rilasciando i giochi [i seguiti] ogni anno. Guardando questo modello di business vi chiedete se potrebbe bunzionare con Blizzard? Pensate che vi sia più profitto nel colpire ogni anno? Oppure pensate che [ogni tanto] i giocatori debbano prendere fiato?

Mike Morhaime: Non credo che Blizzard sarà mai in grado di fare seguiti di prodotti come "Diablo III" o "Diablo IV" su base annuale, ma potremmo essere in grado di fare espansioni per quei giochi più o meno annualmente.

Potrebbe quindi trattarsi di una quasi-conferma alla parola "expansions" pronunciata da Jay Wilson qualche tempo fa, lasciando presagire almeno due future espansioni per Diablo III. Blizzard mira quindi alla qualità piuttosto che alla quantità di giochi immessi sul mercato, limitandosi a rilasciare espansioni (e patch) allo scopo di aggiungere contenuti.
Ma tutto questo va fatto con giudizio, infatti subito dopo Morhaime aggiunge: "Certo, penso che rilasciando troppe espansioni troppo frequentemente probabilmente si arrivi al punto in cui la gente ha bisogno di prendersi una piccola pausa."

Beh, direi che per il momento i diablisti non corrano questo rischio...

Da Hellforge

Nessun commento: