
MTV Multiplayer: Activision ha avuto successo con titoli come "Call of Duty" e "Guitar Hero" rilasciando i giochi [i seguiti] ogni anno. Guardando questo modello di business vi chiedete se potrebbe bunzionare con Blizzard? Pensate che vi sia più profitto nel colpire ogni anno? Oppure pensate che [ogni tanto] i giocatori debbano prendere fiato?
Mike Morhaime: Non credo che Blizzard sarà mai in grado di fare seguiti di prodotti come "Diablo III" o "Diablo IV" su base annuale, ma potremmo essere in grado di fare espansioni per quei giochi più o meno annualmente.
Potrebbe quindi trattarsi di una quasi-conferma alla parola "expansions" pronunciata da Jay Wilson qualche tempo fa, lasciando presagire almeno due future espansioni per Diablo III. Blizzard mira quindi alla qualità piuttosto che alla quantità di giochi immessi sul mercato, limitandosi a rilasciare espansioni (e patch) allo scopo di aggiungere contenuti.
Ma tutto questo va fatto con giudizio, infatti subito dopo Morhaime aggiunge: "Certo, penso che rilasciando troppe espansioni troppo frequentemente probabilmente si arrivi al punto in cui la gente ha bisogno di prendersi una piccola pausa."
Beh, direi che per il momento i diablisti non corrano questo rischio...
Da Hellforge
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