Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

venerdì 17 ottobre 2008

Rob Pardo sui sistemi di sicurezza di Diablo III (3)


Wired pubblica un'intervista con Rob Pardo dove viene confermato che Diablo III utilizzerà il software anti-hack di World of Warcraft noto come Warden, però adattato specificamente per Diablo III.
Rob Pardo: Abbiamo un vero Hacks Team ora nella Blizzard - abbiamo sviluppato il nostro software anti-hack chiamato "Warden", che usiamo in World of Warcraft per cercare di individuare tutta una serie di noti hack.
Un'altra domanda posta al Vice-president of Game Design, è se Diablo III includerà DRM per impedire la pirateria. Nello specifico Wired prende il DRM di Spore come esempio. Pardo ha spiegato che è Battle.net il loro più efficace DRM per impedire la pirateria dei giochi Blizzard.
Rob Pardo: La cosa che penso più ci aiuti è che, dal momento che i nostri giochi hanno una enorme componente multiplayer, Battle.net sia davvero il nostro DRM più efficace.

Se volete giocare online su Battle.net con altri giocatori dovete avere una copia originale. Questa è veramente una cosa che ci ha sempre salvati dalla pirateria che, a mio parere, affligge un sacco di altri giochi di tipo single-player.
Non ci sono piani per l'uso di Steam per la distribuzione dei giochi Blizzard. Battle.net continuerà ad essere l'equivalente di Steam per Blizzard. Infine Wired chiede se ci sono novità sull'attesissimo film di World of Warcraft. Rob Pardo risponde che è un progetto che stanno sviluppando attivamente, tanto da aver anche incluso nel BlizzCon 2008 un World of Warcraft movie panel in collaborazione con Legendary Pictures.

Da Hellforge

Nessun commento: