Vi riporto questa notizia di BlizzardPlayer, niente di nuovo sotto il sole ma chiarisce un pò le idee su quando vedremo i Diablo III e Starcraft II nei negozi:
StarCraftWire.net riporta che in una sessione di domande e risposte Chris Sigaty e Samwise Didier oltre a spiegare gli effetti della fusione Blizzard - Activision (Guitar Hero gratis per tutti i dipendenti Blizzard) si sono lasciati scappare un anno per la data di rilascio della beta di StarCraft II, ovvero il 2009 - se poi sia gennaio o dicembre, non ci è dato saperlo.
Sul fronte Diablo III invece, Antares88 mi ha inviato il resto della seguente news, tratta da questo articolo di wired in cui viene intervistato Rob Pardo : buona lettura!
“Non so ancora quanto sia lontana la data d’uscita, ma è ancora in uno stadio di sviluppo abbastanza giovane. Immagino che quando le persone lo vedono abbiano la sensazione che sia molto pulito e affinato di conseguenza quasi completo, ma la realtà è che al momento abbiamo pronta solo una piccola porzione del gioco.
Gran parte del nostro metodo di sviluppo è di assicurarci che il gioco sia veramente divertente con la qualità visiva che vogliamo… desideriamo essere sicuri di avere ogni area che dia un senso di completezza, così dobbiamo pianificare bene cosa creare. Perciò anche se quello che abbiamo mostrato sembra davvero completo, la realtà è che moltissimi contenuti sono mancanti. Abbiamo ancora molta strada da fare per costruire ognuno dei vari atti del gioco e inserire tutte le quest e tutti i vari mostri. Abbiamo un sacco di lavoro da fare davanti a noi prima che questo gioco sia qualcosa… perciò sicuramente uscirà dopo Starcraft II.”
Altre notizie dalla stessa intervista:
- Blizzard si sta interessando a sistemi di digital delivery con un approccio simile a quello di Valve con Steam.
- Diablo III, come tutti i giochi Blizzard, viene programmato con una grande attenzione alla scalabilità del motore grafico, in modo tale da poter funzionare anche su pc meno recenti.
- Su Diablo III ci sarà un qualche sistema simile al cubo Horadrim per il craft.
- Diablo III sarà rilasciato contemporaneamente su Mac e su PC.
- Alla domanda se si sta pensando ad un film su World of Warcraft, Pardo ha fatto notare come la divisione Blizzard che si occupa dei video in CGI è composta da un centinaio di persone, percò è circa 3-4 volte più piccola di case come la Pixar.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Chi è Rob pardo?
Chi è Samwise Didier?
Chi è Chris Sigary?
Nessun commento:
Posta un commento