Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

giovedì 16 ottobre 2008

La Patch 3.0.2 "Echoes of Doom" più da vicino

Ieri è stata applicata la patch 3.0.2 che ha la funzione di preparare il gioco all'espansione. Oserei dire che ieri è stato un giorno molto travagliato dato che i server hanno riaperto verso le 17/17.30 dopo 3 ore abbondanti di ritardo e la lag ci ha tenuto compagnia fino a tarda sera. Comunque vorrei spiegare meglio cosa ha cambiato questa patch..
Le modifiche sono state tante e molto sostanziali(nonostante che molte non siano ancora state implementate):

Achievement
E' sicuramente una delle più grandi aggiunte! Sono delle statistiche e dei obbiettivi, che vanno da cosa stupide come fare 5 daily a uccidere illidan. Questi obbiettivi una volta raggiunti danno dei punti chiamati "Achievement Point" che, in realtà, non servono a nulla tranne che per indicare la progressione del personaggio.
Gli achievement sono completamente inutili in un certo senso, infatti, al massimo alcuni danno come ricompensa mount, pet non combattivi o titoli. Potete scoprire di più su queste speciali ricompense a questa pagina di MMO-Champions.

Feats of Strenght:
La categoria degli achievement chiamata "Feats of Strenght" contiene dei achievement molto rari o che non sono più possibili completare, ad esempio i vecchi pvp rank, le mount rare(comel'orso che hanno regalato alla BlizzCon 2008) e alcuni titoli speciali. Non è possibile visualizzare una lista di questi achievement perchè la blizzard non si aspetta che siano completati.

Statistiche:
Come ho detto prima gli achievement contengono anche delle statistiche visualizzabili cliccando, in basso nella finestra degli achievement, Statistics. Queste statistiche tengono conto di molte cose ad esempio: dei kill totali, del numero di quest completate, del danno totale recato, del colpo più potente recato, del totale dei soldi guadagnati, del totale dei raid in cui si è entrati e moltissimo ma proprio moltissimo ancora....

Achievement e statistiche incomplete:
World of Warcraft non è stato progettato con questo sistema già implementato perciò per gli Achievement sono riusciti a dedurre che si è completato un certo dungeon o una certa quest grazie a metodi come controllare oggetti che un pg possiede. Non è stato però sempre possibile fare ciò quindi il resto dei Dungeon necessitano di essere rifatti per completare il relativo Achievement.

Fonte: World of Raids/forum ufficiale di WoW

Inscription e Glyphs
Inscription è la nuova professione completamente trainabile fino al lv 375. Essa permette di incantare le abilità attraverso il sistema dei Glyphs. I giocatori che decidono di usare Inscription dovranno prendersi come professione di raccolta Herbalist, e saranno in grado di creare Glyphs che possono essere venduti, scambiati e dati ad altri giocatori.
Ci sono due tipi di Glyphs, maggiori e minori(Major and Minor), quelli maggiori possono essere inseriti negli slot "grandi" nell'interfaccia "Grypsh" della finestra "Spellbook", invece quelli minori negli slot piccoli(nell'immagine sopra potete notare 3 cerchi grandi e 3 più piccoli, quelli sono gli slot). Gli slot sono sbloccati ai seguenti livelli(vedi immagine sopra):
  • Level 15: 1 major, 1 minor
  • Level 30: 2 major, 1 minor
  • Level 50: 2 major, 2 minor
  • Level 70: 2 major, 3 minor
  • Level 80: 3 major, 3 minor
Infine alcuni Gryphs devono essere applicati vicino al "Lexicon of Power" che è un libro che potete trovare accanto al Inscription Trainer nelle varie capitali.

Fonte: WoW Insider

Barber Shop
I nuovi negozi di barbieri sono stati aperti a Stormwind, Ironforge, Undercity, Orgrimmar e nell'Area 52 a Netherstorm! Da ora è possibile cambiare capelli, colore dei capelli, barba e baffi al costo di pochi gold.

Implementazioni Grafiche
Sono state implementate un sacco di migliorie grafiche la più importante è sicuramente il nuovo sistema di ombre grazie alla quale da ora è possibile visualizzare le ombre di tutti personaggi e strutture. Ma ci sono state anche altri migliorie grafiche ad esempio ora è possibile vedere più lontano soprattutto nelle Outland(vedi foto sopra).

Mount, Pet e Tokens non più nell'inventario
Da ora le mount e i pet non combattivi dovranno essere usati come vere e proprie abilità. Non si dovranno più tenere gli oggetti nell'inventario per poterli summare, infatti quest'ultimi scompariranno una volta usati per imparare l'abilità, che invece apparirà in Character Info,Pets.

In aggiunta, i Badge e gli altri tipi di Tokens(non mi sembra che ce ne siano ora, ma con l'espansione arriveranno altri tipi di Badge) sono scomparsi dai nostri inventari e sarà possibile visualizzare quanti ne si hanno dal pannello Currency in Charapter info, che ha sostituito la vecchia finestra dei Honor point e Arena point(che ora vengono visualizzati anch'essi in questo nuovo pannello).

Stormwind Harbor, nuove torri per l'orda e un nuovo ingresso alle Caverns of Time
E' stato aggiunto il porto di Stormwind e delle nuove torri per l'orda davanti l'Undercity e Orgrimmar. Ovviamente i trasporti non sono ancora attivi, tuttavia dal porto di Stormwind ora c'e' una nave per Auberdine(la nave che andava da Auberdine fino a Menethil Harobor ora arriva a Stormwind mentre da Menethil Harbor si accederà a Howling Fjord, da Stormwind invece si accederà alla Borean Tundra).

Alle Cavern of Time è stato aggiunto l'ingresso per Stratholme ma non è ancora possibile accedervi(visto che è necessario il livello 75 per entrarci).
Con l'espansione darà accesso all'istance "Culling of Stratholme" da 5 giocatori livello 80, in cui bisognerà aiutare Arthas a uccidere le persone infette dalla piaga dei non-morti!

Fonte: WoW Wiki

Calendario
Ora è possibile usare il calendario per organizzare eventi(raid, istance...) tra amici e in gilda. Oltre a questo nel calendario è possibile visualizzare: eventi(halloween, brewfast, natale, Darkmoon Faire), il giorno di reset dei raid e i giorni di Call to Arms delle varie BattleGround.






Due nuove Arene
Sono state aggiunte due arene: Ogrimmar Arena e Dalaran Arena. Di queste due arene ho già avuto l'onore di parlare durante i giorni del BlizzCon e vi invito a leggere l'articolo a questo indirizzo. Qui sopra però aggiungo due video mostrati al BlizzCon dimostrativi delle arene.


Pet dell'hunter completamente rivisti
Anche di questo argomento ho avuto l'onore di parlare qualche post fa, l'articolo potete trovarlo a questo indirizzo.

Nerf dei Raid
I raid sono stati diminuiti di difficoltà, infatti sono la vita della maggior parte dei boss è stata diminuita ben del 30 % e alcuni boss ora fanno meno danno. Ma anche di questo abbiamo già parlato, a questo indirizzo.

In più sono state riviste delle meccaniche di base dei raid quali i buff e il threat dei tank. Di questo abbiamo parlato approfonditamente in questo aritocolo.

Talenti completamente rivisti e nuove abilità
Ma la parte più importante di questa patch sono i nuovi talenti e le nuove abilità, ogni classe è stata potenziata moltissimo, sopratutto gli Hunter e i Mage. I talenti di tutti sono stati resettati ed è ora possibile reinserirli nel modo che si preferisce, vi consiglio di fare un salto dal Class Trainer per controllare se ci sono nuove abilità(nel mio caso c'erano ^^, con l'hunter intendo).


Maggiori informazioni le trovate sulla pagina ufficiale della patch.

1 commento:

Anonimo ha detto...

awsome! Your blog is great!