Le informazioni trapelate dal BlizzCon sono così numerose che dopo una settimana ci arrivano ancora notizie...Questa volta si parla della conferenza domande e risposte su Diablo III(Q&A Panel in inglese).
Diii.net ha pubblicato da poco l'articolo relativo alla press Q&A session con Jay Wilson al BlizzCon da poco concluso. Vengono spiegati alcuni aspetti del gioco, anche se molti rimangono sconosciuti in quanto non ancora ideati neppure negli uffici Blizzard. Lo strano cerchio al centro dell'inventario è il Talisman, che (sempre se non verrà rimosso) potrà avere un ruolo nella personalizzazione del personaggio. Il nascondiglio ci sarà e sarà ancora più grande, verranno incoraggiate le gilde, forse torneranno i santuari (o almeno un qualche sistema simile al Santuario dell' Esperienza e al Santuario del Mostro) e ci sarà aperta lotta al cheating.
Riporto le parti più importanti dell'articolo. Potete comunque leggere l'articolo completo a questa pagina.
D: Le Gilde di Diablo 2 saranno anche necessarie in Diablo 3, al fine di aiutare se si viene uccisi e dare supporto durante il gioco? Cosa sarà fatto in Diablo 3 per rendere necessarie le gilde?
R: Non abbiamo ancora esaminato le gilde, dato che il gioco è in una fase iniziale di sviluppo, ma abbiamo alcune grandi idee per incoraggiare i giocatori a fare gilde. Vogliamo [però] evitare di fare cose che possano rovinare le cose per giocatori non in glida. Ci piacerebbe fare un sacco di cose da giocare in gilda.
D: Cos'è il cerchio al centro della schermata del'inventario? [precedentemente nel resoconto sulla demo di Diablo 3 redatto dallo staf di diii.net si era ipotizzato fosse riservato per le rune]
R: E' una funzione che chiamiamo Talisman. Potrebbe non evere una funzione in questa build, non mi ricordo, ma è un qualcosa per la personalizzazione dei personaggi. Si tratta di una caratteristica che non è ancora fissa, perciò potrebbe cambiare drasticamente, o addirittura essere rimossa.
D: Il trading è stata una cosa importante in Diablo 2, come intende gestire questa cosa in Diablo 3?
R: Non abbiamo ancora decisonulla, ma il trading sarà qualcosa che sicuramente avrà un ruolo importante in Diablo 3.
D: Le Stat assegnate automaticamente, è un cambiamento definitivo?
R: Sì, è un cambiamento definitivo. L'unico obiettivo dell'assegnazione delle stat in Diablo 2 era quello di rovinare un personaggio. Fate level up e realizzate che avete fatto le cose in modo sbagliato e dovete ricominciare. Abbiamo deciso di rimuovere questo sistema e aggiungere altre opzioni di personalizzazione. Funziona in modo analogo a WoW.
D: Non ho mai giocato a Diablo 2 online, e Diablo 3 è ovviamente incentrato sul gioco online, è un po' come un MMO?
R: Ci sono alcune analogie, ma non è un MMO. Puoi giocare a Diablo 3 oltre a un MMO, non è come WoW, e puoi giocare online anche solo per qualche minuto, mentre WoW richiede una maggiore dedizione. Non siamo preoccupati per il fatto che WoW e Diablo 3 si possano sovrapporre.
D: Ci sono un sacco di cheat nel trading di Diablo 2, che cosa intende fare per prevenire il cheating in Diablo 3?
R: Abbiamo lavorato contro i cheat per molti anni su tutti i nostri giochi, e non vi è alcuna squadra di sviluppo sul pianeta con più esperienza nella lotta al cheating come nella Blizzard.
D: Quattro persone per il multiplayer. E' un numero definitivo?
R: In Diablo 2, le partite con otto giocatori erano molto rare, e non erano nello stesso party. Inoltre abbiamo appena visto che [giocare in otto] non è così divertente come in quattro. Abbiamo la possibilità di impostare un qualsiasi numero che vogliamo, ma quattro sembra andare molto bene.
D: Ci saranno i santuari in Diablo 3?
R: Non abbiamo ancora deciso a riguardo. Abbiamo delle idee per i santuari. L'idea è che solo due santuari erano effettivamente interessanti per il giocatore: il Santuario dell' Esperienza e il Santuario del Mostro. Vogliamo inserire qualche sistema con queste funzioni.
D: Ci saranno tutti gli aspetti del gioco di ruolo in Diablo 3, come cambiare volto o colore della pelle?
R: In una precedente build si poteva cambiare viso e colore della pelle, ma il problema era che quando eri entrato nel gioco, non si poteva vedere veramente la differenza. Avevi speso forse 10 minuti scegliendo il tuo personaggio, e non si vedeva nulla di lui. Un altro problema era che l'armatura l'avrebbe rapidamente nascosto, e avrebbe anche rallentato il gioco dato che si doveva passare attraverso questo processo [la personalizzazione del personaggio], così abbiamo deciso di rimuoverlo. E' in linea con la filosofia di fare un gioco veloce. Entri nel gioco, scegli la tua classe e vai!
D: Ci sarà lo Stash [nascondiglio] in Diablo 3?
R: Sì! Ben più grande, e cresce in termini di dimensioni.
Da Hellforge
Stato del blog: CHIUSO
Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
sabato 18 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
very nice! hahahahaha
im your favorite reader here!
what happened to the other one?
thats amazing story.
not bad.
Posta un commento