Stato del blog: CHIUSO
Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
domenica 12 ottobre 2008
[BLIZZCON 2008] Jay Wilson su skill, spell runes, party e la prossima classe
Diii.net ha da poco pubblicato l'anticipazione di un'intervista concessa da Jay Wilson al BlizzCon 2008. L'articolo in lingua originale lo trovate a questo indirizzo.
Abbiamo appena finito l'intervista con Jay Wilson, e ci sarà la trascrizione completa più tardi. Nel frattempo, ecco alcune delle succose anticipazioni. Riguardano la rimozione degli attributi assegnabili, come funzioneranno i waypoint in Diablo 3, come è cambieranno i party, spells runes, e cosa pensa Jay Wilson su come reagiremo alla prossima classe che verrà rivelata...
I punti attributo non sono più assegnabili dai giocatori in Diablo 3. Non lo sono nella build del BlizzCon, ma pensiamo che sia solo per semplificare le cose per i nuovi giocatori allo show. Jay [invece] dice di no, è così che il gioco ora. La sua spiegazione è che in questo modo si rende gli items ancora più importanti, e che permette una progettazione da parte dei designers migliore (potranno assumere che i giocatori avranno almeno X in ogni stat in un determinato livello). Si avranno ancora gli attributi, che saranno ancora necessari per utilizzare l'equipaggiamento, ma saranno assegnati automaticamente ad ogni livello. Così ogni wizard avrà la stessa forza/vita/destrezza/etc di base di ogni altro wizard dello stesso livello. Lo stesso vale per il barbaro e il witch doctor.
Jay ha confermato che l'interfaccia e il sistema di party è sparito in Diablo 3. Ora, quando si joina in multiplayer, si è automaticamente in un party. Jay ha detto che per il momento non c'è nessuna opzione per dichiarare ostilità, era inutile costringere i giocatori a passare attraverso una ulteriore interfaccia... Il team sta valutando i meccanismi che potrebbero essere necessari per affrontare i giocatori scorretti o che, comunque potrebbero provare a rovinare l'esperienza di gioco.
Ci saranno i waypoint in Diablo 3. Non c'erano nella build BlizzCon, ma ci saranno nel gioco completo. Il team sta anche cercando il modo di far saltare automaticamente i giocatori al più vicino degli agli altri giocatori quando questi entrano in un game. Stanno inoltre prendendo in considerazione meccanismi per inserire nel party nuovi giocatori istantaneamente, ovunque essi si trovino nel mondo. Tutto questo fa parte del loro accentuare il divertimento, la cooperazione, il multiplayer.
Jay ha parlato a lungo in merito della recente rivelazione delle spell runes. Esse sono un'aggiunta abbastanza nuova al gioco (erano solo abilitate per il wizard nella build giocabile del Blizzcon), e sono ancora soggette a modifiche. Tuttavia Jay ha detto che per ora ci sono 6 o 7 diversi tipi di rune, 5 o 6 livelli di qualità, e che possono comunque aggiungere altri tipi o livelli di qualità, se necessario. La loro regola per aggiungere più tipi di spell rune è quella di aggiungerne solo quando pensano che una proprietà sia utile per [un numero] sufficiente di abilità, e che sia una valida aggiunta. Ha anche detto che le proprietà delle rune migliorano solo le magie e le abilità, ma non aggiungono, ad esempio, 5 punti alla forza, o comunque non aumentano in generale gli altri attributi. Le rune non servono solo per aumentare i danni; Jay ha menzionato l'abilità del wizard Mirror Image: delle rune aggiunte a questa abilità faranno fare delle cose come aumentare la durata delle immagini (duplicati del wizard), o aumentare il numero dei duplicati visualizzati.
Infine, una domanda che ho posto furtivamente dopo che il tempo per la nostra intervista era ormai scaduto, mentre stavamo riponendo la nostra roba: ho menzionato il vecchio commento di Jay che diceva che i giocatori "odieranno" la prossima classe che verrà annunciata, perchè era così simile ad una vecchia classe. (Che si è rivelata essere il wizard, che è chiaramente simile all'incantarice, ma non ha scatenato odio, a di fuori di qualche commento in merito al nome che "è troppo alla 'Harry Potter'"). Jay ha detto che il commento era stato esagerato un po', e che egli l'aveva fatto in modo troppo "alla buona". Quando gli ho chiesto cosa proveranno i giocatori quando sarà rivelata la classe successiva, ha detto con enfasi: "Credo che i giocatori ameranno la prossima classe."
Da Hellforge
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento