Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 8 settembre 2008

Wrath of the Lich King ANTEPRIMA! (direttamente dal beta testing di Lellol!)

Prima di iniziare ecco due video che mostrano il Gameplay nella regione Howling Fjord a Northrend, avrei voluto trasformarli in episodi di Northrend Tour con commenti e spiegazioni ma per questioni di tempo non è possibile, buona visione!





Sono stato uno dei primi ad entrare in Beta(probabilmente il primo italiano), e ora che sono passati quasi 2 mesi posso azzardare a scrivere le prime impressioni sul gioco.

Il primo impatto con il gioco stordisce dalla meraviglia: un ingresso(in realtà ci sono 2 modi per fazione di entrare a Northrend) a Northrend memorabile, con bianchissimi iceberg, alte scogliere, sterminate coste insesprorate sovrastate da un intensa aurora boreale e neanche l'introduzione al Death Knight delude.

Prima di tutto cerchiamo di approfondire la storia del Death Knight. Il Death Knight è un cavaliere, un tempo eroe degli schieramento della sua fazione(dipende dalla razza), che Arthas è riuscito a catturare e controllare mentalmente. Per chi dice che non è giusto che tutte le razze possano diventare DK vorrei sottolineare che oltre al fatto che non sarebbe giusto per gli amanti di una certa razza fare il DK per alcune e per altre no, non avrebbe senso neanche del punto di vista della storia.

Comunque, il Death Knight, o cavaliere oscuro, inizia la sua avventura su un edificio volante vicino la costa est delle Eastern Plaguelands. Nell'edificio, che controlla di persona come procedono i lavori, risiede lo stesso Arthas ed è proprio lui ad assegnare le prime quest! Andando avanti, le quest dei DK porteranno all'assedio dei villaggi umani sotto la struttura volante. Una cosa sorprendente è che avanzando con le quest il paesaggio cambia veramente e appena aiuterete a sventare un tremendo attacco a un villaggio vedrete il villaggio diventare un campo base amico! Comunque una volta arrivati all'ultima battaglia contro il villaggio degli Argent Draw, Arthas verrà costretto a fuggire da un eroe dell'alleanza e il DK riprenderà il controllo della sua mente e potrà iniziare a combattere nei ranghi della propria fazione, e essendo a già a lv 58 potrà trasferirsi direttamente nelle Outland e iniziare a combattere le armate di Illidan.

Comunque tutta questa storia è illustrata parecchio bene nei miei due video seguenti:







Tornando a Northrend...I paesaggi del nuovo continente sono spettacolari e bastano pochi secondi per rendersene conto. Fin dalle prime due regione(si perché le regioni in cui un 70 può andare ad allenarsi appena trasferitisi dalle Outland sono ben due!), è ben chiaro quanto Blizzard stia riuscendo a sfruttare il motore grafico di World of Warcraft. Come ho detto, le regioni iniziare a questare a Northrend sono due, questo non vuol dire che bisogna stare in una regione e perdersi completamente l'altra, ma solo che potrete alternare le due regioni a piacimento(credo che sia necessario svolgere almeno un pò di quest in entrambe le regioni per avanzare). I nuovi accampamenti, sia ordosi che ally, sono spettacolari quanto i paesaggi che li circonda. Per quanto riguarda l'alleanza, in una regione ha un bellissimo castellone su una specie di isoletta e nell'altra ha un grazioso villaggio circondato da bianche scogliere e un enorme struttura che dopo imparerete a chiamare Utgarde Keep(un Dungeon).

Le nuove quest, sia in una regione che nell'altra sono molto divertenti e fresche. Molte sfruttano nuove meccaniche, come utilizzare cannoni, paracadutarsi, cavalcare bestie, buttarsi da un dirupo aggrappati a un arpione... Comunque anche per queste prime quest potete rivolgervi ai seguenti miei tre video, muniti sottotitoli con spiegazioni e commenti(o anche ai due all'inizio del post)!







Passiamo invece al primo Dungeon che si incontra nel nuovo continente: Utgarde Keep(in realtà si può scegliere se fare prima Utgarde Keep o The Nexus). Devo dire che l'istance l'ho trovata piuttosto semplice, ma noi eravamo anche in 2 Death Knight e 3 Full epic... Comunque l'istance consiste in una grande passeggiata all'interno dell'enorme struttura(che qualunque persona che entra a Northrend per Howling Fjord non può non notare) fino ad arrivare alla terrazza esterna sul tetto dell'edifico. La vista da lì è del tutto paragonabile a quella dalla torre Eiffel! Anche questa volta potete rivolgervi al video qui sotto per una cronaca dettagliata sul Dungeon ^^:



Riassumendo
Wrath of the Lich King è una ventata... forse più una tempesta di aria fresca per World of Warcraft. La longevità è aumentata di parecchio grazie alle nuove meccaniche di quest, alle nuove abilità, talenti, etc; La grafica non è migliorata parlando in termini di motore grafico, ma sono state aggiunte le ombre di strutture e personaggi, un miglior sistema per il ghiaccio e il terreno e le regioni, gli effetti, le strutture e i personaggi sono non poco migliorati grazie a un migliore sfruttamento del motore grafico. Una nota a favore va anche all'ottima colonna sonora, anche se non è già presente in tutte le zone e dungeon.
Certo chi si aspettava che "la formula cambiasse" ha proprio male inteso il significato di Espansione.

Per una recensione più approfondita del gioco e magari un occhiata ai livello più alti e alle nuove istance e raid bisognerà aspettare ancora un pò(per i raid diciamo che non c'e' speranza di vederli provati prima di parecchi mesi dopo l'uscita dell'espansione nei negozi).

P.S.
Se volte un assaggio della nuova colonna sonora ecco un video con la creazione del DK nelle varie razze e soprattutto la nuova musica della schermata di log-in:



Tutti i video di lellol sulla beta

Nessun commento: