Sono stato uno dei primi ad entrare in Beta(probabilmente il primo italiano), e ora che sono passati quasi 2 mesi posso azzardare a scrivere le prime impressioni sul gioco.




Comunque, il Death Knight, o cavaliere oscuro, inizia la sua avventura su un edificio volante vicino la costa est delle Eastern Plaguelands. Nell'edificio, che controlla di persona come procedono i lavori, risiede lo stesso Arthas ed è proprio lui ad assegnare le prime quest! Andando avanti, le quest dei DK porteranno all'assedio dei villaggi umani sotto la struttura volante. Una cosa sorprendente è che avanzando con le quest il paesaggio cambia veramente e appena aiuterete a sventare un tremendo attacco a un villaggio vedrete il villaggio diventare un campo base amico! Comunque una volta arrivati all'ultima battaglia contro il villaggio degli Argent Draw, Arthas verrà costretto a fuggire da un eroe dell'alleanza e il DK riprenderà il controllo della sua mente e potrà iniziare a combattere nei ranghi della propria fazione, e essendo a già a lv 58 potrà trasferirsi direttamente nelle Outland e iniziare a combattere le armate di Illidan.
Comunque tutta questa storia è illustrata parecchio bene nei miei due video seguenti:



Passiamo invece al primo Dungeon che si incontra nel nuovo continente: Utgarde Keep(in realtà si può scegliere se fare prima Utgarde Keep o The Nexus). Devo dire che l'istance l'ho trovata piuttosto semplice, ma noi eravamo anche in 2 Death Knight e 3 Full epic... Comunque l'istance consiste in una grande passeggiata all'interno dell'enorme struttura(che qualunque persona che entra a Northrend per Howling Fjord non può non notare) fino ad arrivare alla terrazza esterna sul tetto dell'edifico. La vista da lì è del tutto paragonabile a quella dalla torre Eiffel! Anche questa volta potete rivolgervi al video qui sotto per una cronaca dettagliata sul Dungeon ^^:
Riassumendo
Wrath of the Lich King è una ventata... forse più una tempesta di aria fresca per World of Warcraft. La longevità è aumentata di parecchio grazie alle nuove meccaniche di quest, alle nuove abilità, talenti, etc; La grafica non è migliorata parlando in termini di motore grafico, ma sono state aggiunte le ombre di strutture e personaggi, un miglior sistema per il ghiaccio e il terreno e le regioni, gli effetti, le strutture e i personaggi sono non poco migliorati grazie a un migliore sfruttamento del motore grafico. Una nota a favore va anche all'ottima colonna sonora, anche se non è già presente in tutte le zone e dungeon.
Certo chi si aspettava che "la formula cambiasse" ha proprio male inteso il significato di Espansione.


P.S.
Se volte un assaggio della nuova colonna sonora ecco un video con la creazione del DK nelle varie razze e soprattutto la nuova musica della schermata di log-in:
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