Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 15 settembre 2008

Diablo III uscità prima di StarCraft 2?


Nuove notizie sulle date di uscita di Diablo III e StarCraft 2, stavolta provenienti dalla solita fonte ben informata interna a Blizzard che ovviamente vuole rimanere anonima.

Secondo quanto riportato da BattleForums la gola profonda avrebbe rivelato che Diablo III uscirà prima di StarCraft 2, visto che sul secondo ci sarebbero al lavoro molte meno persone rispetto a quante sono occupate sul primo.

Verità o menzogna? Ai posteri l’ardua sentenza, nel frattempo aspettiamoceli entrambi non prima del 2009.

Da Gamesblog

A me sembra molto improbabile visto che il team di Diablo 3 non ha ancora finito di sviluppare il primo atto(e con tutte le probabilità saranno non meno di 3 e non più di 5). Invece Starcraft II lo stanno concludendo e forse revisionando. Comunuque la notizia da speranza! Speriamo che esca entro il 2009.

Ecco anche l'articolo di Hellforge che scende un pò di più nel dettaglio:

Questa notizia è palesemente una bufala, ma sta girando sui maggiori forum e siti ispirati all'Universo di Diablo (e di Starcraft), come ad esempio dii.net, il forum di diablofans.com, kotaku.com e anche l'italiano blizzardplayer.it (ovviamente tutti con l'intento di screditare la notizia)
Provate a scrivere su google ' Diablo III release before StarCraft II ' e capirete che era praticamente impossibile ignorare la notizia.
Battleforums cita una fonte anonima che afferma, ovviamente senza alcuna spiegazione, che il rilascio di Starcraft 2 verrà ritardato mentre Diablo 3 verrà rilasciato prima delle aspettative:

Oggi abbiamo ricevuto delle news da una fonte anonima all'interno della Blizzard, che ci conferma che lo sviluppo di StarCraft 2 sarà posticipato rispetto a quanto annunciato da Blizzard, e il da lungo tempo atteso Diablo 3 è pronto per il mercato.

[Starcraft 2] è ancora in lavorazione, ma solo da una minuscola quantità di persone rispetto al numero che [Blizzard] ha impiegato nel team di Diablo 3.

Questo deve essere ancora confermato ufficialmente da Blizzard, e io personalmente dubito che essi risponderanno. Poichè questa informazione è involontariamente trapelata attraverso una conversazione con uno dei nostri collaboratori, non possiamo rivelare il nome della nostra fonte pubblicamente - in modo da proteggere questo individuo e sua posizione all'interno della Blizzard.
Perchè è una bufala: Diii.net scrive: sarà abbastanza improbabile che Blizzard si preoccupi di confutare questa notizia, e non c'è alcuna prova al riguardo. Ci sono un sacco di persone nel Team Diablo 3, ma ce ne sono altrettante nel team di Starcraft 2, e in base ai nostri esperti di Starcraft 2, la produzione del gioco non è stata rallentata o ritardata. Da tutto ciò che abbiamo sentito dai ragazzi Blizzard, Starcraft 2 precede di parecchio Diablo 3 nel suo ciclo di sviluppo, e il team di Diablo 3 ha spesso detto che le nuove funzioni di Battle.net 2.0 debutteranno con Starcraft 2, il che significa chiaramente che gioco verrà rilasciato prima di Diablo 3. Sul forum di Diablofans precisano che come ribadito più volte Battle.net 2.0 e StarCraft 2 sono pianificati per essere lanciati insieme. Inoltre, una recente intervista specifica direttamente che Starcraft 2 sarà rilasciato prima di Diablo 3. Dall'intervista di Ten Ton Hammer si può leggere:
Jay Wilson: Bene, abbiamo una nuova versione di Battle.net in preparazione. Uscirà con Starcraft 2.
E inoltre aggiungono:
Danny Ouyang, il ragazzo che ha dato il via a questo rumor su Battleforums è un adolescente che genera hype, come questo, per aumentare il traffico (e le entrate pubblicitarie) sul suo sito web. Il suo forum è densamente popolato perché a differenza di molti altri, e dei migliori fansites Blizzard come DiabloFans, egli consente e incoraggia il post di hack e cheats che rovinano le esperienze gioco su Battle.net.

Nessun commento: