Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

venerdì 26 settembre 2008

Dettagli su Naxxramas e sull'interfaccia in Wrath of the Lich King

BlizzardPlayer ha pubblicato due articoli molto interessanti sulla nuova versione di Naxxramas e le nuove implementazioni dell'interfaccia in Wrath of the Lich King. Il primo articolo infatti, descrive come sarà la nuova Naxxramas, il secondo invece come cambierà l'interfaccia. Entrambi gli articoli parlando di temi già discussi ma entrano di più nel dettaglio e seno molto completi.


Naxxramas, tutti i dettagli

Quest’oggi entreremo nei dettagli di Naxxramas, per la precisione nella sua versione per livelli 80. Con la nuova patch 3.0 PTR (cioe’ ancora in fase di test) infatti, dalle Eastern Plaguelands questa fortezza volante si e’ definitivamente spostata verso Northrend, lasciandosi dietro la nostalgia del passato e tanta curiosita’ per il suo futuro.

Innanzi tutto il ritorno a Naxxramas sara’ molto particolare. Al livello 60 rappresentava il culmine dei raid, con oggetti entusiasmanti e scontri veramente duri da vincere, anche per le gilde piu’ forti. Al livello 70 era probabilmente il dungeon-raid di livello basso piu’ visitato, anche solo per goderne degli splendidi interni e per permettere alle tantissime gilde che mai si erano avventurate li’ di poterne toccare con mano i contenuti senza dover sudare troppo.

Vediamo ora il punto di vista di chi ci e’ stato. Per maggiori dettagli cliccando qui si trova l’articolo completo di ogni singola ala del dungeon, mentre nel seguito di questa notizia scopriremo le curiosita’ generali sulla fortezza di Kel’thuzad.

La prima impressione che da’ Naxxramas e’ quella di un posto veramente grande. Costruito per ospitare 40 personaggi, con un raid da 10 sembra di essere piccoli piccoli, soprattutto durante gli scontri con i boss, dove gli ampi spazi occupati da cosi’ pochi giocatori danno strane sensazioni di vuoto a chi aveva affrontato questo dungeon in 40.

I trash non sono cambiati cosi’ come i mini boss. Deathknights (suonano familiari?), gargoyle, Frogger e Mr. Bigglesworth sono ancora li’ che aspettano di menar le mani.

La struttura ad ali dell’instance permette di scegliere quali boss fare per primi, sebbene sia necessario pulire tutti e quattro di lati per poter confrontarsi con Sapphiron e Kel’Thuzad. Le quattro ali sono cosi’ chiamate: Construct Quarter (Abomination Wing), Plague Quarter (Plague Wing), Arachnid Quarter (Spider Wing) e Military Quarter (Deathknight Wing).

Dato che molti gruppi hanno ripulito Naxxramas nel corso della beta con vestiti paragonabili ai loot di Sunwell, risulta chiaro che la versione a 10 giocatori rappresenti un’importante step nei raid, e garantira’ tanto tempo occupato per quelle gilde che hanno intenzione di prepararsi per la versione a 25 giocatori, prevedendo scontri interessanti per coloro che non hanno ancora un equipaggiamento adeguato.

Il numero di drop e’ elevato e per coloro che si aspettano incontri tatticamente complessi com’era quando si mostrava ai giocatori di livello 60, saranno accontentati. Combattimenti contemporanei, ondate di nemici o nuvole di veleno dal terreno erano presenti allora e lo sono anche adesso.

Certo e’ che senza particolari novita’ di rilievo rispetto ad altri scontri simili rendono per il momento Naxxramas un ostacolo piuttosto facile da superare. Quel che e’ certo e’ che prima dell’uscita di Wrath of the Lich King sara’ preda di numerosi interventi che mireranno a rendere ancor piu’ difficili i combattimenti, rendendo paradossalmente ancor piu’ fortunati i possessori della versione beta che potranno vantarsi di aver ripulito il dungeon prima delle modifiche che lo renderanno un osso duro ai raid scavezzacollo.


Novita’ sull’interfaccia utente di WotLK

L’interfaccia utente di World of Warcraft e’ da sempre stata una delle caratteristiche piu’ importanti e sfruttate dagli utenti, vuoi per gli addon ma vuoi anche per le continue innovazioni di Blizzard a tal proposito. I programmatori non hanno infatti mai nascosto di prendere spunto dai migliori addon per integrare novita’ nella versione base del gioco, tanto piu’ che molti addon sono ormai un lontano ricordo o comunque non piu’ indispensabili.

Con la patch in test 3.0.2 ci sono novita’ che abbiamo gia’ visto nelle notizie passate, e che ripercorriamo brevemente qui insieme a implementazioni dell’ultimo momento.

Spiccano per importanza il nuovo sistema del calendario, la gestione dei pet e degli achievement. Blizzard ha anche implementato un sistema nuovo di selezione del focus, che permette di selezionare un target per il tempo necessario a lanciare una magia invece di dover cliccare qua e la’ tutto il tempo o sbizzarrirsi con pressioni di tasti in continuazione. Diamo il benvenuto anche all’”aggro warning” -che preannuncia la futura integrazione del threat meter- comodissimo per sapere se un nemico (sia esso un mob o un giocatore avversario) ti ha selezionato come target.

Anche condividere quest sara’ piu’ facile, basta premere il pulsante senza la necessita’ che i membri del gruppo si trovino a distanza ravvicinata, e questo sistema si allarghera’ a tutto il raid invece che al mero gruppo.

Comodo anche il conto alla rovescia che permette di conoscere l’esatto momento in cui il flag PvP scomparira’, implementazione gradita soprattutto ai giocatori dei server PvE.

Posso aggiungere che è stato rivisto il sistema dell'orologio che ora sarà visualizzabile sempre sotto in basso sulla minimappa con possibilità di impostare anche un allarme(o sveglia)! Anche il pannello per le impostazioni è stato rivisto e ora oltre essere più chiaro e intuitivo, sarà possibile cambiare le opzioni anche prima di effettuare il log-in!

Nessun commento: