Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 1 luglio 2008

Age of Conan a quota 700 000


Il nuovo MMO di Funcom, Age of Conan: Hyborian Adventures prosegue con un impressionante ritmo di marcia per queste prime settimane di commercializzazione, e se dovesse continuare di questo passo, potrebbe forse rappresentare una vera e propria alternativa a World of Warcraft sebbene le cifre non siano ancora paragonabili.
E' recente il comunicato stampa del publisher che annuncia di aver raggiunto 700,000 account registrati per il gioco, sul mercato da circa un mese. Un ottimo risultato, dunque, se si considera la ridotta finestra temporale. Per fare dei confronti, EVE Online dovrebbe contare circa 250,000 iscritti, mentre Lineage I e II contano al momento un milione di utenti ciascuno, distribuiti soprattutto in oriente.
Alla luce di questo, si può dire che il primo mese di Age of Conan sia stato un successo, ma il vero problema degli MMO è la conferma: non è detto che tutti gli iscritti continuino a giocare, e in molti si fermano addirittura dopo il periodo di 30 giorni gratuito iniziale. E' presto, dunque, per sapere esattamente come stanno le cose, e se l'RPG online di Conan possa sperare di lanciarsi all'inseguimento del colosso Blizzard, che continua a dominare dall'alto dei suoi 10 milioni (circa) di iscritti.

Da Multiplayer

Nessun commento: