Ormai Age of Conan è l'argomento centrale di questi giorni(la prossima settimana lo metterò giustamente come gioco della settimana anche se era previsto Starcraft Bloodwar), ed è giusto che sia così visto che un MMORPG del genere non esce tutti i giorni. Nella scorsa diretta di Multiplayer hanno parlato abbondantemente di Age of Conan in modo, devo dire, abbastanza approfondito. Quindi ecco la parte della diretta in cui si è parlato di Age of Conan e in cui si vede la Closed Beta nei suoi ultimi giorni di vita:
In più ho trovato questo articolo contenente le riflessioni di un Beta Tester:
Ciao a tutti.
Allora manca poco, io non ci sarò all'apertura (ci vediamo tra un mese)... non certo perchè sono rimasto deluso dal gioco ma per motivi personali (sessioni di esami e rl).
Durante questi mesi di betatesting ormai nemmeno ricordo quanti sono... posso dirvi che aoc ha avuto alti e bassi al tempo del secondo "presunto lancio" il gioco era ancora davvero in alpha alpha... però devo ammettere che la funcom ha lavorato e sta lavorando davvero con molta costanza, patch ogni week a volte ogni due o tre giorni... insomma, i progressi sono stati evidenti durante tutto l arco del betatesting.
circa 1 mesetto fa il gioco mi era sembrato molto avanti avevo un framrate motlo alto considerato la risoluzione massima e AA dai 60 ai 30 fps in situazioni critiche, poi cè stato un calo enorme ed il gioco è diventato ingiocabile, ora dopo infinite patch nell arco di 2 settimane si è tornati a livelli medio-altini come rapporto fps/grafica.
apparte questa cronologia delle patch volevo solo avvisarvi che il gioco non è ancora "pronto" quindi giocherete ancora una beta in realtà... cè tanto margine di miglioramento ancora.
capirete col tempo che questo non è un gioco stile wow, aoc è un gioco vecchio stile... più gdr, molto simile a UOL per tanti aspetti... insomma meno fine a se stesso e più focalizzato sulla gilda.
inoltre scoprirete anche che alcuni aspetti essenziali del combat system non sono il massimo... il sistema di shield è molto bello ma le combo per i melee sono oggetivamente qualcosa di... ripetitivo e noioso con l'andare del tempo. (io spero che passate le "promesse di release" cambieranno e leveranno questo sistema che veramente non necessita nessun tipo di skill).
Dal Forum di MMORPG Italia(postato dall'utente: "Rasta")
Anche se ho provato solo per poco la beta, mi è bastato per capire che questo gioco è ancora un pò indietro. Certo che bisogna tener conto che si sta parlando di un MMORPG, un genere con tempi di sviluppo davvero lunghissimi e che necessita di lunghi periodi di Beta, è comprensibile insomma che all'inizio il gioco sia ancora molto giovane(anche world of warcraft aveva molti problemi all'inizio). In tutti i casi alla solita domanda che viene posta "Age of Conan sfonderà?" il mio parere e quello di molti altri(compresi quelli di Multiplayer) è che Age of Conan probabilmente rimarra un pò di nicchia. Ma è sempre possibile il contrario ^^.
Nessun commento:
Posta un commento