Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 8 aprile 2008

Warhammer 40.000 Online!


I fan di Warhammer saranno sicuramente felici di sapere che c'è molta carne che cuoce sul fuoco dell'online. Infatti, oltre a Warhammer Online, a portare il franchise nel mondo del multiplayer si aggiunge THQ che pubblicherà un MMO relativo a Warhammer 40.000, altro ramo del celebre brand. La data è incerta, il titolo è in sviluppo presso Sigil Games e la piattaforma (presumibilmente PC) resta altrettanto ignota. Altrettanto per i dettagli del gioco, mentre THQ conferma oggi di aver firmato un accordo di licenza relativo all'universo di Warhammer 40.000 che sarà valido fino al 2013.
Da multiplayer

L'executive di THQ Jack Sorenson non si tira indietro nel parlare del nuovo MMO basato su Warhammer 40.000, il primo nel curriculum del publisher.
Sorenson va a stuzzicare proprio l'avversario principale, che al momento pare inavvicinabile, ovvero il plurimilionario World of Warcraft di Blizzard, che detiene di gran lunga il record di accessi e abbonamenti in tutto il mondo. Parlando al Gamers Day dedicato ai titoli THQ, l'executive ha affermato che i tempi stanno maturando per l'arrivo di un serio rivale al MMORPG Blizzard: "io penso che [WoW] abbia già passato il suo apice, nonostante sia certamente ancora un grande business", ha detto in tale occasione. Certo, i tempi sono ancora lunghi: pochi giorni fa il CEO Brian Farrell aveva lasciato intendere che ci vorranno probabilmente altri due anni prima che il nuovo Warhammer 40.000 sia pronto, e la cosa (sia pure in termini più modesti) è stata ribadita da Sorenson, che ha aggiunto "non abbiamo ancora annunciato una data di uscita, ma certamente non è imminente", ma d'altra parte il tempo che il team di sviluppo si è preso pare stia venendo sfruttato a dovere. World of Warcraft ha imposto nuovi standard qualitativi ai giochi massively multiplayer online, e gli utenti non sono più disposti a soprassedere su prodotti trascurati o non pienamente sviluppati. Per questo i cicli produttivi hanno subito un allungamento, e Warhammer sta sfruttando in pieno la lezione. Unendo la cura nello sviluppo al grande richiamo del marchio, Sorenson è sicuro di avere per le mani un possibile "anti-WoW", facilitato anche dall'arrivo sul mercato in un momento in cui ci sarà bisogno di freschezza e nuove esperienze. D'altra parte, gli stessi Blizzard secondo l'uomo di THQ hanno guardato alla serie Warhammer per il loro prodotto: "Blizzard si è basata molto per le, diciamo così, caratteristiche RPG sullo stesso 40k, che in tal senso è stato l'originale". La sfida è lanciata, anche se ci sarà ancora da attendere parecchio prima di vederne lo sviluppo.
Da Multiplayer


Ecco cos'ho trovato sul'argomento! Era abbastanza prevedibile dato che Warhammer Fantasy avrà un suo mmo anche 40k doveva averlo. Riguardante il secondo articolo(molto recente): sicuramente Warhammer ha una larga schiera di fan ma non siamo un pò troppo presuntuosi a dire già, 2 anni prima della presunta uscità, che sarà un Anti-wow? non dovrebbero pensare piu' alla qualità del prodotto che a strappare giocatori a wow? probabile sarà un titolo valido(come per war online che anche se indietro sembra stare andando nella direzione giusta) ma se non lo sarà deluderà miliaia di fan che speravano in un anti-wow. In tutti casi rimane la questione che,al massimo, il diretto antagonista di wow sarà War online che è un fantasy non un gioco futuristico come sarà war 40k!

Nessun commento: