Come stabilito, questa settimana avrei dovuto recensire il famoso capito di God of War per PSP. Eccomi qua pronto a esprimere quello che mi ha trasmesso il gioco! God of War Chain of Olympus è senza dubbio il miglior titolo uscito fin ora su PSP: con grafica eccezionale, combattimenti perfetti, ambientazioni fantastiche...
Ma ci si aspettava di più? Io personalmente si, speravo in un titolo un po’ più lungo e longevo, sembra un po’ una versione ridotta e non un vero capitolo della saga di GoW.
Detto questo, il gioco racconta i fatti successi prima di God of War uno, quindi appena dopo che Kratos decide di non servire più Ares ma di servire gli Dei che gli promettono di far scomparire i suoi incubi sulla sua famiglia uccisa. Tutto il gioco Kratos sarà al servizio degli dei e cercherà di riportare il dio del sole in celo e di sconfiggere chi si cela dietro il suo rapimento. La storia è ben strutturata anche se per metà gioco si corre dietro a una bambinetta(che si scoprirà sua figlia) che suona il flauto senza nessun motivo in particolare xD. La conclusione è abbastanza soddisfacente, al contrario di quella di God of War II, il gioco infatti si conclude appena prima l'inizio del primo capitolo.
Il sistema di combattimento è rimasto invariato dai due titoli ps2(in particolare da God of war II) e introduce poche nuove mosse. Le novità sono i poteri che sono diversi dai precedenti ma svolgono le stesse funzioni. Il gioco introduce anche lui un’altra arma, oltre le spade del caos, che è una specie di guanto metallico capace di sferrare pugni davvero letali. Lo stile di combattimento è infatti più lento di quello delle spade del caos e si colpiscono meno nemici, però i danni sono nettamente superiori. Per quanto riguarda il bestiario, i nuovi mostri sono pochi ma piuttosto duri da abbattere i boss invece non sono troppo duri ma rispetto agli scorsi titoli pochi(3 o 4). La colonna sonora rimane invariata e sempre apprezzata, il doppiaggio è fatto molto bene e i doppiatori rimangono gli stessi(per fortuna!).
Per concludere il gioco è davvero valido ma ci aspettavamo una maggior durata e qualche novità in più. Per un possessore di PSP è assolutamente imperdibile!
Tutti gli articoli di Lellol
Tutti gli articoli di Multiplayer
Sito Principale
Nessun commento:
Posta un commento