Okami per la Wii dovrebbe uscire in italia a fine maggio 2008, Multiplayer.it ha appena pubblicato un antreprima di questa nuova versione del capolavoro :). Buona Lettura:
"Okami è stato pensato per essere giocato su Wii. O forse è la console Nintendo che è stata progettata con Okami in mente; in ogni caso, questi due dovevano essere per forza messi insieme, prima o poi". Queste sono parole di Didier Malenfant, Presidente di Ready at Dawn, la software house Californiana responsabile della conversione dal capolavoro originale apparso su Playstation 2. Okami per Nintendo Wii è un'esatta trasposizione (tecnica e di contenuti, eccezion fatta per il supporto di 16:9 e 480p) della controparte già apprezzata l'anno scorso, ma con la novità dei controlli, totalmente reinventati e adattati per poter utilizzare il telecomando proprio come fosse un pennello. Nel gioco, infatti, c'è bisogno di "disegnare" letteralmente come se tenessimo tra le nostre dita una china giapponese, quella usata nell'arte Shodo per la scrittura degli ideogrammi.
Okami è stato programmato dall'ormai defunto Clover Studio di Capcom fondato dal creatore visionario di Viewtiful Joe, il giovane Atsushi Inaba, ma il responsabile della conversione è niente meno che l'italianissimo Andrea Pessino. Già programmatore di Warcraft III e World of Warcraft per Blizzard, il nostro connazionale ha poi fondato Ready at Dawn pochi anni fa per dedicarsi esclusivamente alle console domestiche, creando tra l'altro il personaggio di Dexter per PSP. Il rispetto per l'opera di Capcom è massima, e la conversione, assicura, sarà fedele all'originale Playstation 2, nel bene e nel male. La notizia positiva è che la tipologia di gioco di Okami si presta perfettamente al Wii remote, tanto che fin dalla prima apparizione dell'hardware Nintendo, in molti hanno subito pensato al possibile (e doveroso) porting. Capcom ha quindi ascoltato le voci degli innumerevoli fan, accontentandoli e mettendo tutto nelle mani esperte dei Ready at Dawn...Continua
Stato del blog: CHIUSO
Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.
Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-
Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-
venerdì 7 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento