Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 26 febbraio 2008

Abe's Oddysee



Abe's Oddysee un gioco per PC uscito nel 1997 entrato nella storia dei videogames. E' il primo episodio che narra delle avventure di Abe. con Abe's Oddysee la trama si conclude quindi i tre seguiti continuano la storia introducendo nuovi problemi e personaggi. Il gioco è in 2D e il personaggio ABE ha diverse abilità, la prima e più importante è quella di fare una magica canzoncina sciamana per impossessarsi del corpo dei nemici, le altre servono a dare comandi ai amici(tranne prottare che non serve a nulla xD). Ecco il riassunto della trama: ;)


Il gioco inizia con una presentazione in cui si vede Abe prigioniero nella cella 1029, dove racconta la storia di come è finito lì. Dice che era sera e stava lavorando fino a tardi, quando vede una riunione segreta dei malvagi Glukkon (tra cui il capo Molluck, dove, vedendo che le vendite di torte di Scrab e pasticci di Paramiti vanno male, decidono di macellare i cento impiegati Mudokon nel mattatoio. Abe, spaventato a morte, comincia a scappare, ma viene ripreso da alcune telecamere e quindi la sua foto viene fatta circolare in tutta la fabbrica. A questo punto inizia la sua fuga, dovendo anche salvare i suoi compagni attraverso i portali degli uccelli (che li teletrasportano in un posto sicuro). Ma dovrà affrontare mille insidie, perché oltre ai molti tritacarne e muri elettrici, vi sono numerose guardie Slig e i ferocissimi cagnacci, gli Slog. Infatti Abe riesce ad uscire dai mattatoi attraverso le recinzioni degli Scrab. In un momento di pace vede una grande luna, dove è impressa la forma della sua zampa. Ma scivola e cade predendo i sensi. Allora appare un mudokon con una maschera (il "grande volto", che gli rivela che dovrà affrontare le terre dei paramiti e degli scrab), essi lo fanno rinvenire e lo conducono fino alle linee di Monsaic. Qui ci sono pochissime forme di vita industriali, ma deve tornare ai Mattatoi Ernia. purtroppo la loro entrata è ben protetta da molti slig, mine ed allarmi. Allora dovrà superare due templi per ricevere le incisioni di Shrykull e distruggerli. I due templi sono quelli di Scrbania e Paramonia. Il primo contiene la maggior parte degli Scrab sul continente Mudos, mentre il secondo contiene molti Paramiti. Una volta superati questi, grazie ai poteri di Shrykull riesce a tornare ai mattatoi. Qui salva tutti i compagni rimasti. Ma alla fine viene catturato e imprigionato. A questo punto possono esserci due finali diversi. Se Abe ha salvato almeno 50 Mudokon (cioè la metà), i Mudokon manderanno un lampo ad uccidere Molluck e a distruggere i Mattatoi Ernia; il Grande Volto teletrasportà Abe in un posto sicuro dove viene accolto da eroe dai Mudokon salvati; Se invece Abe avrà salvato meno di 50 compagni, i Mudokon si rifiuteranno di aiutarlo e Molluck lo farà morire facendolo cadere in una turbina che gira violentemente.

Maggiori informazioni su:








Sito Ufficiale

Nessun commento: