Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 7 gennaio 2008

l'italia è cacca fumante, i politici il culo!

I videogiochi sono in pericolo! Con l'editoriale di sabato scorso dedicato alla petizione contro il nuovo Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all'esame della Commissione Cultura della Camera, è partita la la raccolta di firme per difendere i videogiochi dall'attacco della politica.
Questo Disegno di Legge, come indicato nella pagina dedicata alla petizione, propone la creazione di un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI. Questo nuovo organismo tutto italiano andrebbe ad affiancare il sistema di rating europeo, rischiando di fatto pericolosi ritardi nella pubblicazione dei videogiochi nel nostro paese, oltre all'inquietante possibilità che tale commissione sia costituita da persone non in grado di giudicare liberamente e con voce in capitolo in materia di videogiochi.
Per tentare di bloccare il Disegno di Legge firmate tutti quindi la nostra petizione. Ecco un'occasione unica per cambiare le cose!

Da multiplayer
non ho parole!

Nessun commento: