Notizia shock nel mondo della finanza e dei videogiochi. In un solo colpo si uniscono due dei publisher più importanti sul mercato, Vivendi Games e Activision, con una fusione valutata ben 18,9 miliardi di dollari, ponendo la nuova società denominata Activision Blizzard come publisher numero uno al mondo, detronizzando di fatto l'ex reginetta, Electronic Arts.
La compagnia di Call of Duty, Guitar Hero e Doom si unisce così alla società numero 1 al mondo nell'ambito dell'online gaming, grazie a World of Warcraft.
Jean Bernard Levy, amministratore delegato di Vivendi Games ha dichiarato:
"Questa alleanza è un passo avanti strategico per Vivendi ed un'ulteriore dimostrazione della nostra volonta di ampliare la nostra presenza nel mondo dell'intrattenimento. Combinando il business di Vivendi con Activision, stiamo creando un leader mondiale in un'industria a forte crescita. Siamo eccitati delle opportunità che si offriranno a Activision Blizzard This alliance is a major strategic step for Vivendi and is another illustration of our drive to extend our presence in the entertainment sector."
Contemporaneamente Robert Kotick, ceo di Activision ha aggiunto: "Questa è una transazione eccezionale per Activision e i suoi azionisti, così com'è un evento memorabile nella continua evoluzione dell'industria dell'intrattenimento. Combinando i leader nel mercato di intrattenimento di massa e giochi online, Activision Blizzard sarà l'unico publisher con una posizione di leadership in tutte le categorie del mercato dell'intrattenimento elettronico, con la possibilità di raggiungere l'audience più vasta possibile."
Tra le varie conseguenze dell'unione ci sarà l'accesso di Activision alla Universal Music e al suo enorme patrimonio di canzoni di cui beneficeranno giochi come Guitar Hero.
Da multiplayer
mmmh, un alleanza non può che far bene, ma non ne vedo il motivo. La Blizzard ha sempre lavorato da sola e ha sempre lavorato bene. in quandoto a Activision non so molto, i giochi che ha prodotto non sono il mio tipo. (ho provato Rome Total War ma non è niente di che)
Nessun commento:
Posta un commento