scegliere il migliore è troppo difficile, God Of War è descritto da molte riviste come il miglior gioco per PS2 mai esistito. Secondo me è stupendo anche se arrivare a dire che è il miglior gioco è un pò azzardato, certo che ci va vicino però ;) (la grafica è senza dubbi la migliore mai vista per PS2).
Trama God Of War I:
il giocatore veste i panni di Kratos (dal greco "potere"), un generale spartano ormai ritirato.
Nella sua decennale carriera ha commesso i delitti più efferati e porta quindi con sé una macchia indelebile di crudeltà e malvagità.
Sebbene il suo esercito fosse molto forte, un giorno le sue armate, schierate contro un esercito di decine di migliaia di barbari, rischiarono di essere del tutto annientate. Kratos decise quindi di invocare l'aiuto di Ares, dio della guerra.
La richiesta è simile a quella del Faust: Kratos cederà la propria anima alla divinità in cambio della vittoria. Ares accetta ed elimina completamente l'esercito nemico, ottiene la sottomissione di Kratos. A quest'ultimo impone le "spade del caos" (blades of chaos), delle lame incatenate alle braccia.
Dopo ciò lo spirito guerriero già presente nel generale spartano verrà ancora di più infuocato dalle ambizioni di Ares, che vuole seminare il terrore in tutta la Grecia e impadronirsi dell'Olimpo per vendicarsi di suo padre Zeus, il quale, a suo parere, preferisce la saggezza di Atena alla sua furia guerriera.
La distruzione portata da Kratos termina quando egli finisce per uccidere la propria moglie e la figlia piccola. A questo punto il guerriero chiede agli dei dell'Olimpo di cancellargli la memoria, mettendosi al loro servizio. Intanto Ares comincia a distruggere Atene: la città della sorella. Lo fa inviando nella zona delle anime di guerrieri morti in battaglia, da lui resuscitati. Atena e Zeus volevano mettere fine alla follia di Ares, ma siccome gli Dei non potevano combattere l' uno contro l' altro, i due decisero di dare i loro poteri a Kratos, in modo da renderlo abbastanza forte da sconfiggere il dio della guerra
Nel corso della sua avventura, Kratos acquisisce nuovi poteri e abilità, incontrando vari Dei dell' antica mitologia greca: Poseidone, Artemide, Ade ecc. Oltre a questi poteri, Kratos avrà dalla sua parte anche il vaso di Pandora, recuperato da lui su consiglio dell' oracolo di Atene.
Una volta aperto il vaso, Kratos cresce di dimensioni, raggiungendo quelle di Ares e volendosi vendicare per aver dato inizio a tutti i suoi tormenti, si prepara alla battaglia definitiva, da cui Kratos esce vincitore.
Dopo aver compiuto il suo dovere, Kratos si lancia dalla montagna più alta di tutta la grecia per uccidersi, ma gli Dei lo salvarono per farlo diventare il nuovo Dio della guerra, dandogli il trono che prima della sua morte spettava ad Ares.
Trama God Of War II:
Recensione God of war I:La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere, tramite un inganno, sua moglie e sua figlia, diventando il nuovo Dio della guerra. Gli Dei, i quali non si aspettavano che ciò potesse accadere, e temendo la sua potenza, organizzano una congiura per uccidere Kratos, mentre i suoi uomini tengono sempre più in pugno la Grecia. Kratos, uscito dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla Dea Atena: ella lo avvisa del fatto che la pazienza degli Dei sta ormai giungendo al culmine, e se lui continuerà a seminare distruzione tra le altre città greche rimaste, non le sarà più possibile proteggerlo da essi.
Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee, come aveva fatto Ares nel precedente episodio, divenendo un gigante e aiuta gli spartani a conquistare Rodi, fino a che, Zeus, sotto forma di uccello, lo punisce, trasferendo l'energia divina' che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi. Questi è intenzionato a uccidere lo spartano, ritornato in dimensioni umane. Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli da Zeus per distruggere definitivamente il boss, ma prima di usarla, dovrà assorbire tutto il potere divino rimanente. Kratos riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando.
In questo stesso instante fa la sua apparizione Zeus, che lo mette al corrente della congiura e gli propone un'ultima possibilità: essere suo schiavo o morire. Kratos non vuole essere nuovamente lo schiavo di un Dio e, quindi, dopo un breve scontro, viene ucciso con la spada sacra del re degli dei, con la quale, inoltre, termina la battaglia in corso tra gli spartaani e l'esercito di Rodi in un mare di sangue. Intanto Kratos viene trasportato nell'Ade, aspettando di essere portato nel luogo del suo eterno riposo. Quando tutto sembra perduto, una voce lo rassicura del fatto che il suo momento non è ancora arrivato. La voce è quella del titano Gaia. Essa dice allo spartano che se vuole vendicarsi degli dei, dovrà trovare le Moire, capaci di cambiare ogni momento della vita dell'uomo.
Riuscito a fuggire dagli Inferi, Kratos riesce a tornare sulla terra. Dopo aver raccomandato ad un superstite di avvertire Sparta dell'accaduto, per Kratos inizia una nuova avventura: trovare le tre Moire ma, ancor più importante, vendicarsi di Zeus.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=230
Recensione God of War II
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=1093&argomento=God+of+War+2&masterPage=ngs_articolo.html
Siti Ufficili:
http://www.us.playstation.com/PS2/Games/God_of_War/OGS/main.asp
http://www.godofwargame.com/
Nessun commento:
Posta un commento