Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

lunedì 17 settembre 2007

FFVII Crisis Core


nella foto: Zack (a sinistra) e Sephiroth (a destra)

Rieccomi qui, dopo un lunghino periodo d'astinenza dovuto alla...(no comment), pronto a tornare con novità, precisamente parlo di Final Fantasy. Nell'ateesa che Square Enix sazi la fame di un remake per ps2, su psp si hanno le idee un pò + chiare riguardo a Crisis Core, capitolo che punta a rispondere a tutte quelle domande che ci portiamo dietro dal mitico FFVII. Il gioco avrà come protagonista Zack, il miglior amico dell'ex protagonista Cloud. I dubbi chiariti riguardano sopratutto l'arruolamento nei Soldier di Cloud, ma non stenterai a trovare riferimenti a personaggi come Cloud, Sephiroth (a mio avviso il migliore di TUTTI), Aeris oppure Yuffie. L'elemento che sorprende di più, però, è il sistema di combattimento. Maggior parte degli incontri saranno tanto casuali quanto movimentati, visto che Zack avrà libertà di movimento. Quando attaccherà, inoltre, si attiverà una roulette (chiamamola così) che deciderà i vari effetti, che siano devastanti o meno, modificando ogni volta l'entità dell'attacco. Ma spergiuro, la cosa che mi intrippa di più in sto' giuoco, è la Materia, delle sfere che differiscono dal colore in base alla funzione (in giallo alcune abilità riguardo all'identificazione del nemico o alla possibilità di rubare oggetti extra, in verde gli incantesimi, in rosso le evocazioni e in bianco alcuni effetti come la possibilità di estendere un incantesimo a tutti gli avversari) che in FFVII "crescevano" di valore, attraverso delle stelline, che permettevano di valutare la potenza e quanto ci vorrà una Materia prima di arrivare al massimo.

Non vi posto il sito della Square Enix visto che non ci sono informazioni ufficiali riguardo al gioco, forse perchè in italia non ancora annunciato l'arrivo?

Delety

Nessun commento: