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domenica 23 agosto 2009

[BlizzCon 2009] World of Warcraft Game System Panel


Un altra delle conferenze secondarie del Blizzcon è quella dei "Sistemi di gioco per World of Warcraft". Nonostante fosse secondaria è stata piena di spiegazioni interessantissime sulla nuova espansione di World of Warcraft, Cataclysm. Sono state spiegate tutte le varie meccaniche solo accennate nelle scorse conferenze e rimaste confuse.


Sistema di Rating per le Batteground
  • Le Rated Battegrounds saranno un modo alternativo per ricevere Punti Arena(Arena Points).
  • Ogni settimana, solo una Batteground sarà quella calcolata (foto sopra). Vincendo questa batteground si riceveranno punti arena e rating. Perderla non ne farà perdere.
  • Nuovi titoli PvP saranno aggiunti e verranno sbloccati col progredire del rating del personaggio.
  • Ci saranno delle limitazioni sui Arena Point ricavati attraverso questo modo.
  • Giocare le Rated Batteground con altri giocatori della stessa gilda aiuterà la gilda a salire di livello.


Tol'Barad
  • Tol'Bar è una via di mezzo tra Lake Wintergrasp e Isle of Quel'Danas!
  • Ogni X ore tutte le Daily Quest verranno disabilitate e i giocatori dovranno combattere per i punti di controllo, il primo gruppo che li conquista tutti vince.
  • La fazione vincente avrà accesso a migliori ricompense delle Daily Quest (più gold e migliori oggetti).
  • E' localizzata nelle Eastern Kingdoms. Vedi foto sopra.


Guild Leveling
  • L'esperienza per la gilda sarà ricavabile attraverso molti modi: levelling dei giocatori, uccidendo boss, levelling delle professioni, vittorie in PvP, reputazione.
  • Ogni livello la gilda riceverà 1 punto talento (Talent Point), i talenti hanno effetto sull'intera gilda.
  • I talenti di gilda daranno la possibilità di rimuovere i costi di reagenti per le abilità, aumentare i gold droppati, summonare l'intero raid, resuscitare l'intero raid dopo un raid, trasferire automaticamente una certa percentuale di gold droppati dai boss nella banca di gilda (foto sopra).
  • I talenti di gilda potranno essere resettati.
  • Una volta raggiunto il livello 20 (che è il massimo livello per le gilde), l'esperienza di gilda diventa una valuta con cui si possono comprare cavalcature, ricette per le professioni, creare oggetti heirloom, stendardi, pozioni, rari reagenti e respec per i talenti di gilda.
  • Tutti possono usare gli heirloom e le ricette di gilda, ma se si lascia la gilda si perderanno tutte le ricette e gli heirloom che verranno riportati automaticamente nella banca di gilda. Sono legati alla gilda.

Interfaccia di Gilda
  • Le gilde avranno i propri achievement, alcuni dei vecchi achievement verranno trasformati in achievement di gilda. Alcuni di questi achievement saranno creare un oggetto leggendario o portare al massimo una certa professione...
  • Sarà aggiunta una finestra in-game che mostra le novità della gilda (foto sopra). Mostra gli ultimi boss uccisi, gli ultimi loot...
  • Sarà possibile vedere che professione ha scelto ogni membro della gilda e le ricette che possiede.
  • Sarà anche possibile invitare altri membri della gilda ad un evento attraverso il calendario in-game.


Looking for Guild
  • Un modo semplice per cercare una gilda o membri per la propria gilda.
  • Avrà un interfaccia semplice e un filtro basato su certe caratteristiche (foto sopra).


Mastery System
  • Attualmente ci sono un sacco di talenti e molti di loro danno bonus passivi (1% di agility, etc.)
  • I talenti passivi verranno sostituiti con altri più interessanti, lo scopo è rendere i talenti più divertenti e utili.
  • I vecchi bonus passivi saranno automaticamente aggiunti al proprio personaggio attraverso il sistema di Mastery(Mastery System), solo quando un giocatore spenderà abbastanza punti in un ramo di talenti (foto sopra). Ad esempio spendere molti punti in fury, fornirà critico extra, e altri bonus passivi del genere.
  • Per chiarire ulteriormente: Assassination fornirà un bonus passivo al danno del veleno, Beastmastery aumenterà il danno del pet, Marksman la rigenerazione del Focus; ma questo solo se si avranno spesi molti punti talento in quei determinati rami.


Path of the Titans
  • I giocatori al livello 85 saranno in grado di progredire anche attraverso il nuovo sistema chiamato "Path of the Titans". Questo nuovo sistema implementerà un terzo tipo di Glyph, gli Ancient Glyph, che verranno ricavati dalla nuova professione secondaria, Archaeology (foto sopra).
  • Sarà necessario scegliere uno dei 6 Patch of the Titans (percorso dei titani). Ogni percorso avrà 2-3 glyph tra cui scegliere per ogni rank. Sarà possibile resettare questi Glyph.
  • Non sono Glyph creati da Inscription, sono totalmente differenti. Non sono neanche legati alle classi.
  • Sarà possibile progredire nel percorso deciso attraverso quest, raid, pvp, etc. Ci sarà però un limite settimanale.
  • Saranno aggiunti nuovi Pach of the Titans nelle prossime pach ed espansioni.
  • I Path of the Titans che saranno implementati con Cataclysm saranno i seguenti.
    • Path of Aman’Thul, the High Father
    • Path of Eonar, the Lifebinder
    • Path of Norgannon, the Dreamweaver
    • Path of Khaz’Goroth, the Shaper
    • Path of Aggramar, the Avenger
    • Path of Golganneth, the Thunderer

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